Una storia vera di gatti, di uno chalet incantevole e di boschi

La storia di Rina e dei suoi cento (ma a volte anche di più) gatti non può non affascinare! Rina è una signora che con il marito ha costruito in uno spazio boschivo e con bei prati uno chalet ad uso esclusivo dei gatti abbandonati della zona di Domodossola. Un posto ampio con una piccola cucina per preparare le pappe e una lavatrice per le coperte e i tessili a “uso felino”, una nursery per i gattini e tante, tante cucce ovunque; travi e passaggi segreti noti solo ai gatti e una grande stufa che quando scende la temperatura, e nella zona di Domodossola d’inverno scende parecchio, crea un bel tepore per i mici. La favola è questa ma il lieto fine è da scrivere e serve l’aiuto di tutti. Infatti a Rina è mancato da un po’ il marito che l’aiutava nella manutenzione e gestione del rifugio, che sta su un terreno concesso in comodato d’uso da una generosa benefattrice. Nonostante che il rifugio di Rina sia l’unico e affidabile punto di riferimento per tutto il territorio, al momento solo LEAL la sta aiutando con il cibo, le sterilizzazioni, i medicinali e a pagare le parcelle dei veterinari e le bollette dei consumi per acqua, luce e per i pellet della stufa. Gian Marco Prampolini, presidente di LEAL, ha fatto in questi giorni un sopralluogo valutando anche le riparazioni da fare per eliminare anche gli spifferi. Come si vede dalle foto gli spazi sono a misura di gatto felice e libero, ma se vogliamo mantenere questo stato di cose chiediamo una donazione a favore del rifugio o volontariato per fare opere semplici di manutenzione e falegnameria.

Info LEAL tel. 02.29401323.

Se desideri contribuire
EFFETTUA IL TUO VERSAMENTO INTESTATO A:

Lega Antivivisezionista Onlus
via L. Settala, 2 – 20124 Milano
indicando nome, cognome e indirizzo e
precisando sempre nella causale:
A-MICI DI RINA

MODALITÀ DI VERSAMENTO
. tramite C/C Postale 12317202
. bonifico bancario Codice Iban: IT48U0335901600100000061270
. online con carta di credito in modo assolutamente sicuro e riservato

Logo standard PayPal

A_mici_Rina_01_ridA_mici_Rina_02_ridA_mici_Rina_03_ridA_mici_Rina_04_ridA_mici_Rina_05_ridA_mici_Rina_06_ridA_mici_Rina_07_ridA_mici_Rina_08_rid


SEGUI LEAL VIA EMAIL Per non perdere nessuna notizia pubblicata sul sito leal.it ti invitiamo a lasciare il tuo indirizzo email al link seguente (attenzione: per aggiornamento del nostro database, l’invito a registrarsi è rivolto anche a chi è già iscritto alla nostra newsletter). Riceverai gratuitamente in anteprima nella tua casella di posta tutte le notizie pubblicate sul sito: → SEGUI LEAL VIA EMAIL ISCRIVITI ADESSO!

Questa voce è stata pubblicata in Argomenti, Donazioni, LEAL informa e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?