Sfoglia online l’ultimo numero della nostra rivista “La Voce dei Senza Voce” n. 106

È online l’ultimo numero della nostra rivista “La Voce dei Senza Voce” n. 106 estate 2017 con i contributi di: Gian Marco Prampolini, Bruna Monami, David Zanforlini, Eleonora Tarantino, Francesca Di Biase, Alessandra Schiavini, Peppo Delconte. Buona lettura.

Sfoglia online → “La Voce dei Senza Voce” n. 106

→ ABBONATI ALLA NOSTRA RIVISTA “LA VOCE DEI SENZA VOCE”

cover_VOCE_106L’editoriale di Gian Marco Prampolini
presidente LEAL

È un dato di fatto che si trovi sempre più “logico” scaricare il proprio amico a quattrozampe in mezzo a una strada. Anche questa odiosa abitudine ha un nome: maltrattamento. Ecco il perché del “Rapporto sul maltrattamento animale in Italia” che ne documenta un numero impressionante: avvenuti nel 2016, catalogati con relativa storia e iter giudiziario. La speranza è che vengano applicate giuste e severe condanne, ma quasi sempre gli esecutori materiali riescono a farla franca. È paradossale, infatti, che il nostro Governo abbia depenalizzato questi reati per snellire e velocizzare la giustizia. E allora sarà nostro dovere “recapitare” ai politici il dossier dettagliato di quanto è accaduto e continua ad accadere, per aprire quei loro miopi occhi troppo spesso complici di un simile strazio. Non scordiamoci poi, che ci siamo lasciati alle spalle la Pasqua con le consuete stragi di cuccioli di agnello. Hai voglia a sensibilizzare l’opinione pubblica, se la tv coi suoi beceri Crociani, Vissani, Cecchi Paone e politici assortiti continua a deridere gli animalisti (e non solo) che denunciano gli orrori che quotidianamente avvengono nei mattatoi, auspicando il rispetto per ogni singola vita. È violenza anche questa. Violenza verbale. Ignoranza nel voler difendere l’omertà; nell’ostinarsi a nascondere questi eccidi per salvaguardare il business della filiera della carne. Come si può schernire chi si batte contro simili atrocità? Ho avuto recentemente il privilegio di visitare alle Scuderie del Castello Visconteo di Pavia la mostra dedicata al pittore Antonio Ligabue e di immergermi nella bellezza dei suoi quadri “naïf” e nella sua profonda sensibilità verso gli animali. Un artista meraviglioso e semplice. Per un’ora mi sono purificato dai provocatori televisivi e ho capito che la “pazzia” di voler cambiare le cose sarà ancora più forte nei confronti di ogni abominio e dei loschi mandanti che ci circondano, privi di quella cultura interiore che non ha prezzo e che rende gli uomini migliori.

Sfoglia online → archivio “La Voce dei Senza Voce”

Info → abbonamento “La Voce dei Senza Voce”

DONA ORA! SOSTIENI I NOSTRI PROGETTI
. → Io sto con Bruno e non solo
. → Borsa di studio

EFFETTUA IL TUO VERSAMENTO INTESTATO A:
Lega Antivivisezionista Onlus
via L. Settala, 2 – 20124 Milano
indicando nome, cognome e indirizzo e
precisando sempre nella causale se è per:
. nuova iscrizione
. rinnovo tessera n.
. libera donazione
. Borsa di studio ricerca metodi sostitutivi
. Progetto “IostoconBruno e non solo…”
. Ambulanza Emergenza Quattro Zampe
. adozioni a distanza

MODALITÀ DI VERSAMENTO
. tramite C/C Postale 12317202
. bonifico bancario Codice Iban: IT48U0335901600100000061270
. online con carta di credito in modo assolutamente sicuro e riservato

Logo standard PayPal


LEAL_5x1000_animata_detil tuo 5×1000 a LEAL
C.F. 80145210151


SEGUI LEAL VIA EMAIL Per non perdere nessuna notizia pubblicata sul sito leal.it ti invitiamo a lasciare il tuo indirizzo email al link seguente (attenzione: per aggiornamento del nostro database, l’invito a registrarsi è rivolto anche a chi è già iscritto alla nostra newsletter). Riceverai gratuitamente in anteprima nella tua casella di posta tutte le notizie pubblicate sul sito: → SEGUI LEAL VIA EMAIL ISCRIVITI ADESSO!

Questa voce è stata pubblicata in Argomenti, Donazioni, LEAL informa e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?