Sfoglia online l’ultimo numero della nostra rivista “La Voce dei Senza Voce” n. 103

È online l’ultimo numero della nostra rivista “La Voce dei Senza Voce” n. 103 autunno 2016, nella nuova veste grafica curata da Franco Gaffuri Agenzia di Comunicazione e la direzione di Stefano Bianchi. Buona lettura!

Sfoglia online → “La Voce dei Senza Voce” n. 103

cover_Voce_103L’editoriale di Gian Marco Prampolini
presidente LEAL


UNA NUOVA SFIDA LEAL

Cari lettori, quando insieme al Consiglio Direttivo abbiamo deciso di lanciare la campagna raccolta fondi a sostegno della ricerca senza animali, mi sono reso conto (pensando al nostro passato) di quanto LEAL sia stata negli anni precursore degli eventi. Dai metodi sostitutivi (1981), alla prima borsa di studio (1985); dai modelli animali nella sperimentazione didattica (2001), a Stop Vivisection (2012), si sono avvicendate iniziative che sembravano folli e invece hanno dato (specialmente le prime 3, l’ultima è ancora in discussione) una decisa svolta nell’antivivisezionismo.

La nostra nuova sfida sarà finanziare questi progetti, poiché le idee sono buone ma occorrono fondi… Visto che possiamo contare su milioni di italiani sensibili alla causa, ci aspettiamo un buon risultato a favore di una ricerca che protegga ogni forma di vita. Siamo ossessionati da Telethon, che continua a propinarci studi basati sulla sperimentazione animale nel nome di una falsa scienza, obsoleta e crudele.

Le alternative esistono e vanno fatte conoscere assieme alla sostituzione dell’animale. Devono essere il futuro della ricerca medica. E la ricerca senza animali è una realtà che va sostenuta economicamente. Perciò, con spot televisivi e radiofonici vogliamo dare una svolta e far decollare tanti progetti, fermi ormai da troppo tempo per mancanza di fondi. L’Università di Genova, con la Dottoressa Susanna Penco, è pronta con noi alla sfida. Nei prossimi numeri de “La Voce dei Senza Voce” pubblicheremo articoli specifici che dimostreranno il fallimento del modello animale.

Sappiamo benissimo che non andremo sulla TV di stato, dove non si vuole dare spazio a questi argomenti… Sono troppi gli interessi delle multinazionali; e non si vuole alcun contraddittorio contro le lobby del farmaco, sempre pronte a incassare milioni di euro con medicinali formato famiglia e quant’altro. Cercheremo televisioni private e libere da censure, che ci auguriamo possano raggiungere il maggior numero di persone pronte ad aiutarci in questo ambizioso progetto.

Il nostro slogan è: “UNA RICERCA CHE TUTELI OGNI FORMA DI VITA”
Una ricerca etica decisamente più sicura per l’uomo.
Tranquillizzatevi, vivisettori e sperimentatori.
Non serve portare in televisione bambini in carrozzella. Noi tuteleremo anche loro.

Sfoglia online → archivio “La Voce dei Senza Voce”

Info → abbonamento “La Voce dei Senza Voce”

DONA ORA! SOSTIENI I NOSTRI PROGETTI
. → Io sto con Bruno
. → Borsa di studio

EFFETTUA IL TUO VERSAMENTO INTESTATO A:
Lega Antivivisezionista Onlus
via L. Settala, 2 – 20124 Milano
indicando nome, cognome e indirizzo e
precisando sempre nella causale se è per:
. donazione
. iscrizione

MODALITÀ DI VERSAMENTO
. tramite C/C Postale 12317202
. bonifico bancario Codice Iban: IT48U0335901600100000061270
. online con carta di credito in modo assolutamente sicuro e riservato

Logo standard PayPal

Questa voce è stata pubblicata in LEAL informa e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?