PALERMO CORTEO AUTORIZZATO PER CHIEDERE GIUSTIZIA PER RUTH: IL SINDACO DI PARTINICO ASSENTE INGIUSTIFICATO

Si è svolta sabato 21 settembre a Partinico la manifestazione autorizzata per la cagnolina Ruth. LEAL era presente in forze grazie alla responsabile della sezione di Palermo Giusi Terrazzino e alle volontarie locali.

Ricordiamo che il corteo, pacifico e composto, è stato voluto per chiedere giustizia per la cagnolina Ruth che, come mostra un video in mano alla Procura, è stata bastonata a morte e torturata da un residente che alla fine ha cercato di darle fuoco.

Tante persone sono accorse per piangere Ruth e ricordarne la dolcezza e la mitezza; era davvero un cane amico di tutti che ha trovato un crudele assassino sulla sua strada.

Il corteo è terminato davanti al Municipio a chiedere un impegno istituzionale a stigmatizzare il delitto e a dialogare con gli inquirenti e rassicurare i cittadini.

Ma il Commissario straordinario Rosario Arena era assente. Crediamo che la latitanza del Sindaco non si possa non tradurre che in una grave mancanza di sensibilità e di solidarietà al lutto cittadino. È mancato anche un suo gesto, come una semplice dichiarazione da rendere pubblica, ad un evento ufficiale organizzato per ricordare una vittima, per chiedere giustizia, civiltà e per rigettare ogni forma di abuso sugli animali. Ad ogni delitto ci si schiera dalla parte della vittima. Sempre. Sindaco ci pensi, meglio tardi che mai.

→ urp@comune.partinico.pa.it

→ Video intervista sito Giornale di Sicilia

LEAL sezione Palermo e provincia
Giusi Terrazzino
lealpalermo@libero.it


LEAL_5x1000_animata_det → IL TUO 5×1000 A LEAL C.F. 80145210151 
 
 → SOSTIENI LEAL: DONA ORA! 

EFFETTUA IL TUO VERSAMENTO INTESTATO A:
LEAL Lega Antivivisezionista, via L. Settala 2, 20124 Milano
indicando sempre nome, cognome, indirizzo
e precisando nella causale: “LIBERA DONAZIONE o BORSA DI STUDIO RICERCA METODI SOSTITUTIVI”

MODALITÀ DI VERSAMENTO
. tramite C/C Postale 12317202
. bonifico bancario Codice Iban: IT04Q0306909606100000061270
. PayPal – online

LEAL DA 40 ANNI SI BATTE PER L’ABOLIZIONE DELLA VIVISEZIONE E DAL 1981 FINANZIA LA RICERCA SENZA ANIMALI. Grazie al sostegno di medici e ricercatori antivivisezionisti si può contare su una ricerca etica e scientificamente attendibile che salvaguardi la vita di uomini e animali.
MA SERVONO FONDI PER FINANZIARE I METODI SOSTITUTIVI CHE NON USUFRUISCONO DI SOVVENZIONI PUBBLICHE. AIUTA LEAL A SOSTENERE LA RICERCA SENZA ANIMALI! 

Questa voce è stata pubblicata in LEAL informa, Proteste e Incontri, Sezioni e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?