Nuova grafica per LEAL

Chi ci segue da tempo ha sicuramente notato che LEAL si presenta con una nuova immagine. Il team dell’associazione sentiva la necessità di una immagine coordinata e di riconoscersi in un segno che rendesse quello che LEAL fa ed è fin dal 1978: una associazione fatta di persone che si impegnano al massimo per abolire la vivisezione, tutelare, difendere e salvare gli animali. Abbiamo ripensato l’immagine, ma il cuore e le persone sono quelle di sempre, anzi aumentano consensi e collaborazioni: saremo sempre più numerosi al servizio della causa per gli animali!

Un ringraziamento particolare allo studio Franco Gaffuri che ha raccolto la sfida e ci ha dato una grossa mano restituendoci un progetto davvero speciale nel quale ci riconosciamo, integrandolo con i primi due video istituzionali di LEAL (→ vedi i video sul nostro canale YouTube).

Abbiamo chiesto allo studio Franco Gaffuri di descriverci il progetto e le loro scelte per rendere tutti partecipi di questo cambiamento che ci darà ancora più energia.

“LEAL si presenta con una nuova identità attraverso un linguaggio fatto di segni grafici chiari ed essenziali: i colori, il bisturi, la linea tratteggiata e lo scandire del testo, sottolineano le ricorrenti brutalità dell’uomo nei confronti degli animali. I quadrati trasmettono solidità e competenza dando un valore al format grafico e ai contenuti. Il cane Cham del marchio precedente assume il compito di mascotte e megafono per “La voce dei senza voce”. Un sigillo complementare al brand e nello stesso tempo rafforzativo per diffondere messaggi con anima e forza, ma senza violenza.
Un incarico voluto da LEAL per un lavoro di posizionamento e coordinamento della comunicazione, un nuovo stile per estendere la sensibilizzazione. LEAL si contraddistingue con personalità, autorevolezza e credibilità, valorizzando così l’impegno costante del “fare” volontariato. Evidenziando il lavoro di tutti e confermando il valore di una mission che rispetta davvero gli animali”.

→ Franco Gaffuri – Agenzia di Comunicazione | www.francogaffuri.com

LEAL_logo_new_LowResLeal_sigillo_LowRes

Questa voce è stata pubblicata in LEAL informa e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?