Marilù Mengoni: Piggasus e il Pianeta VegAmo


cover_Piggasus
Marilù Mengoni
Piggasus e il Pianeta VegAmo
Laurum Editrice
pp. 168, € 19,90
Isbn 9788898171385

È il nuovo libro, per grandi e piccini, di Marilù Mengoni, dottoressa in psicologia, biologa e nutrizionista, membro del comitato scientifico dell’Associazione Vegani Italiani Onlus, certificato → VEGANOK: un libro gentile che parla di avventure, di cibo buono e sano alla base di una alimentazione corretta e completa senza dover mangiare e sfruttare i nostri amici animali. Personaggi in cui i bambini si possono riconoscere e personaggi di fantasia, come il maialino alato Piggasus. Condotti per mano dal filo del racconto e dai colori delle belle illustrazioni, i bambini, ma non solo, si ritroveranno con tante informazioni importanti e una forma di consapevolezza diversa.

“Come dovremmo diffondere tutto ciò che abbiamo imparato?” chiese Filippo alla Sacerdotessa.
“Spiegare, quasi sussurrare. Sorridere. Non giudicare. Accogliere, anche se l’altro ancora non comprende. Non si può insegnare la compassione, ma si può pian piano farla emergere, perché è in ogni uomo, solo che l’ha dimenticato”.

Tutte le notti Cordelia e Filippo vanno con Piggasus sul pianeta VegAmo, dove la Sacerdotessa Kamin insegna loro le regole di una corretta alimentazione, rivelando i segreti per rimanere in salute nel tempo. Intanto i ragazzi devono affrontare le insidie nascoste nella loro scuola e difendere l’anziana Rosina da nemici che vogliono impossessarsi della sua piccola bottega di ortofrutta. Sarà vero che al suo posto vogliono mettere un PorKettaPiù? E cosa ha a che fare il professor Moschin con tutto questo? Riusciranno i nostri eroi ad essere all’altezza del compito che è stato loro affidato?

Pagina LE LETTURE


LEAL_5x1000_animata_detil tuo 5×1000 a LEAL
C.F. 80145210151


SEGUI LEAL VIA EMAIL Per non perdere nessuna notizia pubblicata sul sito leal.it ti invitiamo a lasciare il tuo indirizzo email al link seguente (attenzione: per aggiornamento del nostro database, l’invito a registrarsi è rivolto anche a chi è già iscritto alla nostra newsletter). Riceverai gratuitamente in anteprima nella tua casella di posta tutte le notizie pubblicate sul sito: → SEGUI LEAL VIA EMAIL ISCRIVITI ADESSO!

Questa voce è stata pubblicata in Argomenti, LEAL informa, Letture, Vivere eticamente e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?