LEAL VIVISEZIONE LA VERGOGNA DELLA RICERCA CON ANIMALI: HANNO “FINITO” LE SCIMMIE PER I TEST COVID

Negli Stati Uniti c’è carenza di scimmie per le ricerche sul coronavirus. Dopo l’enorme richiesta per usarli in test e sperimentazione non ci sono abbastanza scimmie o comunque primati non umani per testare FARMACI e VACCINI e le sperimentazioni rischiano una impasse. Nel 2019 gli Stati Uniti avevano importato 35mila scimmie, il 60 per cento delle quali da allevamenti cinesi che ora hanno deciso di interrompere le esportazioni di scimmie dai loro allevamenti.

LEAL vede in questa emergenza la possibilità per la RICERCA di prendere in considerazione i metodi sostitutivi e human based. È stato reso noto che le istituzioni scientifiche ora suggeriscono di ricorrere il più possibile ad altri animali che si riproducono con maggiore facilità, sono più facili da gestire e anche probabilmente più economici dei PNU. Insomma chi fa ricerca con animali afferma di sperimentare sui primati perché simili all’uomo ma si accontenta… con buona pace dei risultati rapidi ed efficaci e per la buona medicina che tutela ogni forma di vita.

Fonte: → ilpost.it

 LEAL PER L’ABOLIZIONE DELLA VIVISEZIONE 


LEAL_5x1000_animata_det → ASSOCIATI SUBITO A LEAL 
 
 → IL TUO 5×1000 A LEAL C.F.80145210151 

SOSTIENI LEAL: DONA ORA!
EFFETTUA IL TUO VERSAMENTO INTESTATO A:

LEAL Lega AntiVIVIsezionista, via L.Settala 2, 20124 Milano
indicando sempre nome, cognome, indirizzo
e precisando nella causale: “LIBERA DONAZIONE” o “BORSA DI STUDIO RICERCA METODI SOSTITUTIVI”

MODALITÀ DI VERSAMENTO
.tramite C/C Postale 12317202
.bonifico bancario Codice Iban: IT04Q0306909606100000061270
.PayPal -online
.per qualsiasi chiarimento contattaci al +39 02 29401323

LEAL DA OLTRE 40 ANNI SI BATTE PER L’ABOLIZIONE DELLA VIVISEZIONE E DAL 1981 FINANZIA LA RICERCA SENZA ANIMALI.Grazie al sostegno di medici e ricercatori antivivisezionisti si può contare su una ricerca etica e scientificamente attendibile che salvaguardi la vita di uomini e animali.
MA SERVONO FONDI PER FINANZIARE I METODI SOSTITUTIVI CHE NON USUFRUISCONO DI SOVVENZIONI PUBBLICHE.
AIUTA LEAL A SOSTENERE LA RICERCA SENZA ANIMALI! 

Questa voce è stata pubblicata in Argomenti, LEAL informa, Vivisezione e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?