LEAL sostiene Animal Alliance of Canada per dire NO AL RODEO durante la festa nazionale

LOGO ANIMAL ALLIANCELEAL Lega Antivivisezionista, con altre associazioni di tutto il mondo in aiuto ad Animal Alliance of Canada per rendere globale la protesta “NO RODEO”. Gli attivisti ci hanno informato che stanno cercando di ostacolare in tutti i modi una serie di rodei che sono in fase di programmazione per le celebrazioni di Montreal che festeggia i 357 anni della sua fondazione coloniale che coincidono con il centocinquantenario del Canada. Montreal sposa una tradizione statunitense perché di fatto la cultura del rodeo non fa parte della storia di questa città e viene abitualmente proposta come attrazione turistica visto che genera un giro d’affari molto interessante.

Rodeo Riders Non è difficile immaginare come sia pericoloso e coercitivo per cavalli e tori, scelti tra soggetti particolarmente docili, e poi addestrati per apparire selvaggi. Per indurre il cavallo a impennarsi e sgroppare viene utilizzata una cinghia (flank) stretta attorno alla groppa. La pressione esercitata è insopportabile e l’animale montato (cavalli, tori, vitelli) cercano di liberarsi saltando e agitandosi furiosamente. Queste movimenti innaturali ed esasperati sono spesso eseguiti “a freddo”, causando gravi e dolorosi traumi muscolari, ma anche danni ai tendini e fratture del metacarpo. Sono sempre molto numerosi i casi di gravi incidenti e soppressioni degli animali.

Ancora una volta si cerca di utilizzare degli animali per fare spettacolo, nonostante gli occhi del mondo sia puntati su queste celebrazioni non si rinuncia a un “divertimento” crudele che abusa di esseri viventi. Nessuna specie animali deve essere costretta ad esibirsi per lucro e divertimento umano.

Gian Marco Prampolini, presidente LEAL, ha scritto al sindaco di Montreal e alle autorità del Quebec affinché si prevedano per i festeggiamenti attività e gare sportive senza animali al posto dei rodei.

Tutti possiamo scrivere per esprimere il nostro dissenso al link seguente:
→ Pledge/Petitizione AAC




LEAL_5x1000_animata_detil tuo 5×1000 a LEAL
C.F. 80145210151


SEGUI LEAL VIA EMAIL Per non perdere nessuna notizia pubblicata sul sito leal.it ti invitiamo a lasciare il tuo indirizzo email al link seguente (attenzione: per aggiornamento del nostro database, l’invito a registrarsi è rivolto anche a chi è già iscritto alla nostra newsletter). Riceverai gratuitamente in anteprima nella tua casella di posta tutte le notizie pubblicate sul sito: → SEGUI LEAL VIA EMAIL ISCRIVITI ADESSO!

Questa voce è stata pubblicata in Argomenti, LEAL informa, Proteste e Incontri e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

1 risposta a LEAL sostiene Animal Alliance of Canada per dire NO AL RODEO durante la festa nazionale

  1. Giovanna Tarquinio scrive:

    Sono andata sul sito dell’associazione e ho firmato direttamente la lettera

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?