LEAL sezione Tortona in soccorso di ragazzo senza casa e con due cani

Max è un ragazzo senza casa, un senza tetto che vive con i suoi due cani. Sfortunato tra gli sfortunati perché i cani non possono entrare in nessun luogo, mense e dormitori, che ospitano chi è in difficoltà e Max non vuole assolutamente separarsi da loro. Da tempo vive in un parco in provincia di Milano, unico suo riparo un telo legato alla sua bicicletta e al tronco di un albero. Una signora gli porta dei panini ogni giorno. Il ragazzo con l’inverno alle porte ha bisogno di tante cose: indumenti, scarpe impermeabili, coperte e soprattutto cibo per i suoi due cani.

max o4 foto non scattata da BiancaMAX 01MAX 02 jpgAppena Bianca Poluzzi, responsabile LEAL Tortona è venuta a conoscenza di questo caso si è immediatamente attivata e ha avvisato i volontari e la sua rete di conoscenze. In pochissime ore ha organizzato per la giornata di sabato 15 ottobre una colletta alimentare a Tortona mentre un simpatizzante LEAL ha già raccolto i fondi per una piccola tenda che sarà consegnata con indumenti pesanti e puliti in un paio di giorni.

Le foto che vedete sono state scattate domenica 16 ottobre da Bianca. Con la volontaria Elisa Cavazzini di primo mattino hanno caricato in macchina grossi sacchi di crocchette per il cane anziano e il cibo specifico per il cane celiaco, un telo robusto e impermeabile in attesa della tenda in arrivo, guanti, cappelli e scaldacollo, e qualcosa di asciutto, visto che le intense giornate di pioggia hanno bagnato tutto.

Bianca ed Elisa sono state colpite dalle perfette condizioni dei cani, del loro carattere equilibrato e allegro. Si sono accorte che in questi giorni il ragazzo ha protetto dalla pioggia più i cani che sé stesso. Hanno scattato le foto che vedete, hanno rassicurato il ragazzo e sono ritornate a Tortona perché Elisa doveva iniziare alle 14 il turno di lavoro.

Le persone generose sono così: non ci pensano un minuto prima di spendersi per gli altri. Bianca e i suoi volontari sono persone speciali e hanno aperto un contatto con Max; anche voi che leggete potete dare aiutarlo cercando per lui un riparo per la notte per quando sarà più freddo, offrire cibo per i suoi cani, un sacco a pelo.

Per aggiornamenti sugli aiuti più urgenti contattate:
LEAL Tortona e Provincia di Alessandria
Bianca Poluzzi
tel. 388 2434981
bipoluzzi@yahoo.it


SEGUI LEAL VIA EMAIL Per non perdere nessuna notizia pubblicata sul sito leal.it ti invitiamo a lasciare il tuo indirizzo email al link seguente (attenzione: per aggiornamento del nostro database, l’invito a registrarsi è rivolto anche a chi è già iscritto alla nostra newsletter). Riceverai gratuitamente in anteprima nella tua casella di posta tutte le notizie pubblicate sul sito: → SEGUI LEAL VIA EMAIL ISCRIVITI ADESSO!

Questa voce è stata pubblicata in LEAL informa, Sezioni, Storie e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?