LEAL contro gli allevamenti e i mattatoi

Domenica 28 maggio LEAL sezione di Cremona allestirà un evento sociale di sensibilizzazione sotto la Galleria 25 Aprile, lato giardini di Piazza Roma, dalle ore 15.30 alle 19.00.

Cremona_Galleria_25aprileGiovanna Tarquinio, responsabile LEAL Cremona, invita alla rappresentazione artistico-culturale finalizzata a far prendere coscienza alla cittadinanza la realtà del maltrattamento e delle crudeltà perpetrate nei macelli quotidianamente sugli animali destinati all’alimentazione umana e ben celate agli occhi dei consumatori. Si tratta di una realtà terribile e sconvolgente, che non può rimanere ignorata e non può esimerci dall’indignazione, in quanto coinvolge l’uomo sul senso di responsabilità nei suoi comportamenti nel modo in cui tratta gli animali: questo vale partendo dai sistemi adottati negli allevamenti intensivi e non, durante il trasporto fino alla macellazione come atto finale.

Gli animali sono creature che soffrono per il dolore, che sono in grado di capire e di provare emozioni fisiche e psicologiche, sono in grado di comunicare ed interagire con l’uomo, non sono oggetti inanimati da sfruttare e maltrattare per i nostri interessi. Ad essi dobbiamo riconoscere il diritto di vivere in ambienti consoni alle loro esigenze etologiche, di godere della libertà, ma soprattutto di non soffrire a causa della nostra condotta. A loro dobbiamo il nostro rispetto non dimenticandoci che anche noi siamo animali, seppur diversi.

Questa è la cultura a cui dobbiamo auspicare se crediamo in una società evoluta che rifiuta ogni forma di violenza non solo nei riguardi dei nostri simili. Questo è il primo passo da compiere: il prendere coscienza di questa realtà, per arrivare a cambiare certe nostre abitudini che sono causa di terribili quanto ingiustificabili ed inutili sofferenze inflitte ad altre creature. LEAL promuove una scelta vegana dissociandosi da ogni forma di sfruttamento animale. In occasione dell’evento sarà distribuito materiale informativo su vegan, vivisezione e altre tematiche seguite da LEAL.

Vi aspettiamo!

LEAL sezione Cremona
Giovanna Tarquinio
giovanna.tarquinio@libero.it


LEAL_5x1000_animata_detil tuo 5×1000 a LEAL
C.F. 80145210151


SEGUI LEAL VIA EMAIL Per non perdere nessuna notizia pubblicata sul sito leal.it ti invitiamo a lasciare il tuo indirizzo email al link seguente (attenzione: per aggiornamento del nostro database, l’invito a registrarsi è rivolto anche a chi è già iscritto alla nostra newsletter). Riceverai gratuitamente in anteprima nella tua casella di posta tutte le notizie pubblicate sul sito: → SEGUI LEAL VIA EMAIL ISCRIVITI ADESSO!

Questa voce è stata pubblicata in LEAL informa, Proteste e Incontri, Sezioni e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

1 risposta a LEAL contro gli allevamenti e i mattatoi

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?