LEAL ANIMALISMO: LA SCELTA VEGANA SALVERÀ IL MONDO

In una foto il gelo siderale, una luce cupa e tutta la disperazione rassegnata di un cucciolo di maiale che dalla sua prigionia mostra segni di sofferenza nello sguardo smarrito e nel corpo. Alla vista della fotografa si ferma e poi avvicina cauto all’abbeveratorio dell’allevamento in cui è nato e dove trascorrerà il breve periodo che lo separa dal suo viaggio al mattatoio.

Foto Jo-Anne McArthur

Gli animali allevati per diventare carne vivono una condizione di infelicità e di malessere che sentono ma non possono identificare non avendo mai conosciuto una realtà diversa: un campo di erbe profumate, l’aria fresca, il sole e la possibilità di vivere una vita compatibile con le proprie esigenze etologiche.

Nel mondo ci sono sempre più persone che non solo scelgono un’alimentazione a base vegetale, ma anche rifiutano ogni prodotto di derivazione animale e anche LEAL contribuisce a diffondere questa scelta morale che mai come oggi è diventata irrimandabile. Sempre più scienziati che hanno ricordato l’importanza di ridurre il consumo di carne, così da fare calare la domanda e disincentivare il proliferare degli allevamenti intensivi, che sarebbero responsabili di oltre il 35% delle emissioni annuali di anidride carbonica nell’atmosfera, dagli anni Sessanta a oggi la produzione di carne sia più che quadruplicata con le mucche che consumano ognuna circa 15-20 chilogrammi di foraggio al giorno e le immaginabili conseguenze al suolo, per liberare terreni dove coltivare tutto il cibo che serve per nutrirle.

Se questi ritmi di crescita dovessero rimanere costanti, combinati con l’aumento della popolazione mondiale porterebbero a una perdita stimata di circa 10 miliardi di alberi ogni anno. Danni che si aggiungono alla morte di un numero immane di animali, nati per essere cibo e destinati a terminare la loro esistenza prematuramente in modo violento.

LEAL SCEGLIE VEGAN PER GLI ANIMALI, PER L’AMBIENTE E PER LA VITA


LEAL_5x1000_animata_det → IL TUO 5×1000 A LEAL C.F. 80145210151 
 
 → SOSTIENI LEAL: DONA ORA! 

EFFETTUA IL TUO VERSAMENTO INTESTATO A:
LEAL Lega AntiVIVIsezionista, via L. Settala 2, 20124 Milano
indicando sempre nome, cognome, indirizzo
e precisando nella causale: “LIBERA DONAZIONE” o “BORSA DI STUDIO RICERCA METODI SOSTITUTIVI”

MODALITÀ DI VERSAMENTO
. tramite C/C Postale 12317202
. bonifico bancario Codice Iban: IT04Q0306909606100000061270
. PayPal – online
. per qualsiasi chiarimento contattaci al +39 02 29401323

LEAL DA OLTRE 40 ANNI SI BATTE PER L’ABOLIZIONE DELLA VIVISEZIONE E DAL 1981 FINANZIA LA RICERCA SENZA ANIMALI. Grazie al sostegno di medici e ricercatori antivivisezionisti si può contare su una ricerca etica e scientificamente attendibile che salvaguardi la vita di uomini e animali.
MA SERVONO FONDI PER FINANZIARE I METODI SOSTITUTIVI CHE NON USUFRUISCONO DI SOVVENZIONI PUBBLICHE.
AIUTA LEAL A SOSTENERE LA RICERCA SENZA ANIMALI! 

Questa voce è stata pubblicata in LEAL informa, Proteste e Incontri, veganismo e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?