LEAL aderisce e partecipa alla GIORNATA MONDIALE PER LA FINE DELLO SPECISMO il 26 agosto a Roma

evento-antispecismo ASSOVEGAN VEGANOK 1Sit-in sabato 26 agosto a Roma, dalle ore 18.00 alle 21.00 presso Largo dei Lombardi, via del Corso angolo via della Croce: sarà una giornata di respiro mondiale con il significato simbolico che può rappresentare un evento che unirà migliaia di persone e che si svolgerà in contemporanea nei vari continenti.

L’obiettivo della giornata è la condanna dell’ideologia specista per l’abolizione di ogni forma di sfruttamento e dominio nei confronti di altri animali. Organizzata per la prima volta in Italia da Associazione Vegani Italiani Onlus e VEGANOK Network, che hanno entusiasticamente aderito all’appello lanciato da P.E.A. Pour l’Égalité Animale.

evento-antispecismo ASSOVEGAN VEGANOK 2Il messaggio globale è la rivendicazione dei diritti alla vita, alla libertà, al rispetto e alla giustizia di ogni animale umano e non umano senza distinzione di specie, razza, sesso e religione. Accelerare l’abolizione di ogni forma di uccisione e sfruttamento degli animali diventa parte integrante di questo impegno che implica necessariamente una scelta di vita vegan.

Organizzatori dell’evento AssoVegan e VEGANOK, con la partecipazione di LEAL, ENPA, Animal Aid Italia, Gabbie Vuote, Be positive factory. Al termine dell’evento i due violinisti Gualtiero Maniscalco e Gaby Ludwig eseguiranno brani in memoria delle vittime dello specismo alla luce di decine di fiaccole accese.

EVENTI NEL MONDO CONFERMATE E IN AGGIORNAMENTO
Roma (Italia, 26 agosto, evento e marcia)
Parigi (Francia, 26 agosto, marcia)
Losanna (Svizzera, 25 e 26 agosto, grande evento di 24 ore)
Sydney (Australia, 26 agosto, giant die-in protest)
Melbourne (Australia, 26 agosto, marcia)
Burleigh Beach, Queensland (Australia, 26 agosto, marcia)
Auckland (New Zealand, 26 agosto, marcia)
Toronto (Canada, 26 agosto, marcia)
Ljubljana (Slovenia, 26 agosto, marcia)
Maribor (Slovenia, 26 agosto, marcia)
USA, Germania e molti altri Paesi si stanno attivando.
A Ginevra in Svizzera si terranno conferenze e approfondimenti.

Video promo dell’evento


evento-antispecismo ASSOVEGAN VEGANOK 3


LEAL_5x1000_animata_detil tuo 5×1000 a LEAL
C.F. 80145210151


SEGUI LEAL VIA EMAIL Per non perdere nessuna notizia pubblicata sul sito leal.it ti invitiamo a lasciare il tuo indirizzo email al link seguente (attenzione: per aggiornamento del nostro database, l’invito a registrarsi è rivolto anche a chi è già iscritto alla nostra newsletter). Riceverai gratuitamente in anteprima nella tua casella di posta tutte le notizie pubblicate sul sito: → SEGUI LEAL VIA EMAIL ISCRIVITI ADESSO!

Questa voce è stata pubblicata in LEAL informa, Proteste e Incontri, Vivere eticamente e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?