La rivista LEAL “La Voce dei Senza Voce” è VEGANOK

VEGANOK, la prima e attualmente unica certificazione etica per prodotti vegan nata in Italia il cui staff è interamente composto da vegani che hanno a cuore la diffusione di questa scelta etica, ha rilasciato la certificazione per la rivista “La Voce dei Senza Voce” di LEAL in quanto: “Importante mezzo di informazione e sensibilizzazione che condivide gli ideali di non violenza e rispetto per la vita che fondano l’etica vegan e l’operato di VEGANOK”.

VeganOK_logoPresente alle più importanti e autorevoli fiere del settore naturale a garantire il consumatore sull’assenza di parti di origine animale in ogni genere di prodotto (alimentazione, cosmesi, abbigliamento ecc), VEGANOK è attualmente il più utilizzato standard etico al mondo con oltre 600 realtà certificate tra aziende e servizi per un totale di circa 25.000 referenze distribuite anche in Paesi extraeuropei. L’azienda che decide di autocertificare un prodotto secondo lo standard VEGANOK opera secondo quanto previsto dalla normativa Europea UNI EN ISO 14021 (Etichetta ambientale di tipo II effettuata senza certificazione di terza parte indipendente, da fabbricanti, importatori, distributori, rivenditori).

VEGANOK garantisce al consumatore precise caratteristiche etiche ed ambientali; in particolare che il singolo prodotto che utilizza il marchio VEGANOK (Asserzione ambientale autodichiarata, 3.1.16), obbligatoriamente presente sull’etichetta di ogni prodotto registrato, è conforme al Disciplinare Etico VEGANOK (Dichiarazione esplicativa, 3.1.7). Tale disciplinare è sempre e liberamente consultabile sul sito → www.veganok.com.

L’utilizzo del marchio VEGANOK per la ristorazione, per l’arte e l’editoria e per le professioni viene concesso gratuitamente grazie alla rete di volontari di Associazione Vegani Italiani Onlus che con il loro impegno contribuiscono alla diffusione delle motivazioni etiche della scelta vegan. Aggiorneremo il nostro sito LEAL con tutte le iniziative in partnership con VEGANOK.

Questa voce è stata pubblicata in LEAL informa, Vivere eticamente e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?