I più piccoli per LEAL

Eleonora Ghinaglia, storica volontaria di LEAL presso la sezione di Cremona, ci invia la foto e il racconto di una bellissima iniziativa: “I più piccoli per LEAL” presso la scuola dove insegna inglese.
Ecco cosa ci scrive: “La scuola primaria paritaria “Maddalena di Canossa” di Pontevico ha promosso una bellissima iniziativa educativa a favore della sezione LEAL di Cremona. In occasione dello spettacolo di Natale, i bambini hanno allestito il “Pozzo goloso di San Patrizio”, dove ogni bambino poteva lanciare una monetina per aiutare gli amici a quattro zampe meno fortunati, ricevendo in cambio un goloso sacchetto di caramelle. Grazie alla sensibilità di genitori e bambini e grazie al prezioso contributo del dirigente, il dottore Ardiccio Savio, delle bravissime insegnanti e del corpo non docente, tanti animali in difficoltà potranno essere aiutati. Educare i nostri bambini al rispetto e alla libertà di ogni essere senziente è piantare il seme di un mondo migliore”.
La foto, scattata in classe, ritrae i bambini (in questo caso della classe seconda) mentre tengono fra le mani la grande busta per LEAL, una busta che simboleggia la raccolta fondi destinata all’associazione, con bandiera e cartellone di cuccioli bisognosi alle loro spalle.
Info sezione Cremona: Giovanna Tarquinio, giovanna.tarquinio@libero.it

LEAL i bambini per gli animali sez Cremona 01

Questa voce è stata pubblicata in Amici, LEAL informa, Sezioni e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?