ANIMALISMO: LEAL INAUGURA OGGI LA CAMPAGNA “UN AGO IN TEMPO NE SALVA CENTO” PER LA STERILIZZAZIONE DEI GATTI ALLE ISOLE TREMITI

Arrivano gli aiuti alle nostre volontarie delle Tremiti: stanno scaricando oggi i primi aiuti di LEAL indispensabili per dare il via alla campagna di sterilizzazione per i gatti delle Isole Tremiti mentre si vanno perfezionando gli accordi con il veterinario per calendarizzare le sterilizzazioni. Le volontarie oggi hanno ricevuto le prime 5 gabbie trappola e le 15 cucce per poter iniziare con le catture e interventi. Altro materiale è stato acquistato ed è in fase di spedizione.

“UN AGO IN TEMPO NE SALVA CENTO” è la campagna a tutela dei gatti randagi e di colonia che popolano le Isole Tremiti. A distanza di undici anni LEAL accoglie la richiesta di aiuto di Ester Russo, responsabile di sezione LEAL sul territorio. La sede nazionale di LEAL già in passato, nel 2009 aveva provveduto a fare sterilizzare decine e decine di gatti sull’isola arginando una grave criticità.

Da qualche tempo Ester e le volontarie che monitorano costantemente la situazione sull’isola ci hanno allertato che la popolazione felina sta ancora aumentando anche a causa degli abbandoni e quindi è necessario intervenire tempestivamente e noi ci siamo e a giorni si parte! LEAL ringrazia il Sindaco dell’isola Antonio Fentini che ha messo a disposizione dei locali di proprietà del Comune ad uso infermeria e post degenza.

Gian Marco Prampolini, presidente LEAL, ricorda che l’associazione ha sempre promosso la sterilizzazione come primo e fondamentale strumento per contenere il randagismo e la conseguente sofferenza di tanti animali che si ammalano a causa di denutrizione, malattie, incidenti e maltrattamenti da parte dell’uomo.

Sostieni anche tu la nostra campagna
“UN AGO IN TEMPO NE SALVA CENTO”
CON UNA LIBERA DONAZIONE: FAI UN VERSAMENTO INTESTATO A
LEAL Lega AntiVIVIsezionista
via L. Settala 2
20124 Milano
indicando sempre nome, cognome, indirizzo
e precisando
CAUSALE: GATTI TREMITI
MODALITÀ DI VERSAMENTO
. tramite C/C Postale 12317202
. bonifico bancario Codice Iban: IT04Q0306909606100000061270
. PayPal – online sul nostro sito
. per qualsiasi chiarimento contattaci al +39 02 29401323




LEAL_5x1000_animata_det → ASSOCIATI SUBITO A LEAL 
 
 → IL TUO 5×1000 A LEAL C.F.80145210151 

SOSTIENI LEAL: DONA ORA!
EFFETTUA IL TUO VERSAMENTO INTESTATO A:

LEAL Lega AntiVIVIsezionista, via L.Settala 2, 20124 Milano
indicando sempre nome, cognome, indirizzo
e precisando nella causale: “LIBERA DONAZIONE” o “BORSA DI STUDIO RICERCA METODI SOSTITUTIVI”

MODALITÀ DI VERSAMENTO
.tramite C/C Postale 12317202
.bonifico bancario Codice Iban: IT04Q0306909606100000061270
.PayPal – online
.per qualsiasi chiarimento contattaci al +39 02 29401323

LEAL DA OLTRE 40 ANNI SI BATTE PER L’ABOLIZIONE DELLA VIVISEZIONE E DAL 1981 FINANZIA LA RICERCA SENZA ANIMALI.Grazie al sostegno di medici e ricercatori antivivisezionisti si può contare su una ricerca etica e scientificamente attendibile che salvaguardi la vita di uomini e animali.
MA SERVONO FONDI PER FINANZIARE I METODI SOSTITUTIVI CHE NON USUFRUISCONO DI SOVVENZIONI PUBBLICHE.
AIUTA LEAL A SOSTENERE LA RICERCA SENZA ANIMALI! 

Questa voce è stata pubblicata in LEAL informa, Progetti speciali, Sezioni e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?