Torino non spara alle nutrie: le sterilizza!

Dopo che si è continuato ad affermare quanto fosse complicata, difficile, costosa la sterilizzazione delle nutrie, dopo che abbiamo assistito a stragi cruente e uccisioni con ogni mezzo anche illecito, LEAL e tanti volontari e attivisti hanno salutato con grande soddisfazione LA STERILIZZAZIONE.

nutrie torino 2

Si è da poco conclusa la terza fase del Progetto Nutrie. I tecnici della Città Metropolitana, in collaborazione con i volontari appartenenti alle Associazioni della Consulta Animalista di Torino, di cui LEAL fa parte, sono riusciti a catturare (grazie alle gabbie trappola e quindi in maniera totalmente non cruenta) 9 nutrie che sono state sterilizzate in loco dai magnifici veterinari del Canc Centro Animali Non Convenzionali.

Simona Donna, responsabile di LEAL sezione Torino, è stata presente alla cattura e rilascio e ha collaborato all’operazione. Ci racconta: “In una gabbia trappola è stato catturato uno scoiattolino,ed è stato sterilizzato anche lui. È immediatamente diventato la mascotte del gruppo e soprannominato Highlander perché “sopravvissuto” a 3 tentativi di anestesia, vari tentativi di fuga dall’unità mobile e due morsicate alle dita del veterinario! Ovviamente è poi stato coccolato fino al risveglio, rifocillato e liberato tra gli applausi”.

Il Progetto Nutrie riprenderà il prossimo mese.

LEAL sezione Torino
Simona Donna, tel. 339 7729680 ore 16.30-20.30
lealsezionetorino@gmail.com

Questo slideshow richiede JavaScript.


LEAL_5x1000_animata_det → IL TUO 5×1000 A LEAL C.F. 80145210151 
 
 → SOSTIENI LEAL: DONA ORA! 

EFFETTUA IL TUO VERSAMENTO INTESTATO A:
LEAL Lega Antivivisezionista, via L. Settala 2, 20124 Milano
indicando sempre nome, cognome, indirizzo
e precisando nella causale: “LIBERA DONAZIONE o BORSA DI STUDIO RICERCA METODI SOSTITUTIVI”

MODALITÀ DI VERSAMENTO
. tramite C/C Postale 12317202
. bonifico bancario Codice Iban: IT48U0335901600100000061270
. PayPal – online

LEAL DA 40 ANNI SI BATTE PER L’ABOLIZIONE DELLA VIVISEZIONE E DAL 1981 FINANZIA LA RICERCA SENZA ANIMALI. Grazie al sostegno di medici e ricercatori antivivisezionisti si può contare su una ricerca etica e scientificamente attendibile che salvaguardi la vita di uomini e animali.
MA SERVONO FONDI PER FINANZIARE I METODI SOSTITUTIVI CHE NON USUFRUISCONO DI SOVVENZIONI PUBBLICHE. AIUTA LEAL A SOSTENERE LA RICERCA SENZA ANIMALI! 


 CATEGORIE  LEAL informa, Sezioni |
 T A G  , , , , , |
Lascia un commento

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?