Sono nati 11 meravigliosi capretti dalle 18 capre salvate da LEAL Ferrara! Vi aspettiamo in fattoria a conoscerli e chiediamo un aiuto per il loro mantenimento

I volontari di LEAL sezione Ferrara sono stati chiamati per aiutare degli animali in pericolo di vita a Valle Lepri (Ferrara) e sono accorsi sul posto con la responsabile Stefania Corradini. Hanno trovato 18 capre in condizioni estreme, tra queste una capretta ancora con il cordone ombelicale attaccato, abbandonata in un fosso e senza la madre.

capretta valle lepori

Gli animali sono stati trasferiti nella fattoria “L’Arca” a Jolanda di Savoia, un progetto di recupero di animali sostenuto da LEAL, che grazie a Lella e Gaetano, infaticabili gestori della fattoria, offre ospitalità a tanti animali sottratti a condizioni di degrado, abbandono, maltrattamento e macellazione. Tra le capre salvate 9 femmine erano gravide e proprio in questi giorni sono nati 11 capretti. Gli animali sono stati tutti sistemati in una comoda stalla riscaldata e finalmente hanno un riparo che non avevano mai conosciuto nella loro vita.

LEAL sezione Ferrara fornisce a proprie spese cibo, cure e assistenza veterinaria a questi animali e lancia un appello a istituzioni e cittadinanza perché non siano dimenticati. Stefania Corradini sottolinea: “Le capre sarebbero decedute senza l’intervento della nostra associazione ma per le nostre risorse è stata una grande fatica e un grande impegno economico. Chiediamo ai cittadini un aiuto per le spese veterinarie che abbiamo affrontato e per le spese di sterilizzazione di questi animali che vivranno amati, liberi e rispettati in fattoria per il resto della loro vita. Tanto si è parlato recentemente dei cavalli abbandonati e salvati a Valle Lepri da tanti cittadini sensibili: spero in altrettanta solidarietà ed empatia anche nei confronti di queste amabili e vivaci caprette. Chi ama gli animali, la natura e la pace può venire alla Fattoria “L’Arca” per una visita guidata, previo appuntamento. Tutti potranno godere della compagnia dei nostri amici animali. L’ingresso è con offerta libera e i visitatori riceveranno in omaggio alcuni prodotti stagionali dell’orto”. Prenotazioni al numero 3388852228.

 PER DONAZIONI: 
C/C POSTALE 12317202
BONIFICO BANCARIO IBAN IT48U0335901600100000061270
PAYPAL – online
specificare la causale: “Fattoria L’Arca”
Grazie!

LEAL sezione Ferrara
Stefania Corradini, tel. 349 4021232
lealferrara@libero.it


LEAL_5x1000_animata_det → IL TUO 5×1000 A LEAL C.F. 80145210151 
 
 → SOSTIENI LEAL: DONA ORA! 

EFFETTUA IL TUO VERSAMENTO INTESTATO A:
LEAL Lega Antivivisezionista, via L. Settala 2, 20124 Milano
indicando sempre nome, cognome, indirizzo
e precisando nella causale: “LIBERA DONAZIONE o BORSA DI STUDIO RICERCA METODI SOSTITUTIVI”

MODALITÀ DI VERSAMENTO
. tramite C/C Postale 12317202
. bonifico bancario Codice Iban: IT48U0335901600100000061270
. PayPal – online

LEAL DA 40 ANNI SI BATTE PER L’ABOLIZIONE DELLA VIVISEZIONE E DAL 1981 FINANZIA LA RICERCA SENZA ANIMALI. Grazie al sostegno di medici e ricercatori antivivisezionisti si può contare su una ricerca etica e scientificamente attendibile che salvaguardi la vita di uomini e animali.
MA SERVONO FONDI PER FINANZIARE I METODI SOSTITUTIVI CHE NON USUFRUISCONO DI SOVVENZIONI PUBBLICHE. AIUTA LEAL A SOSTENERE LA RICERCA SENZA ANIMALI! 


 CATEGORIE  Argomenti, Donazioni, LEAL informa, Sezioni |
 T A G  , , , , , , |
Lascia un commento

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?