Sabato primo dicembre il Movimento 5 Stelle si è mobilitato per raccogliere le firme con LEAL per la modifica costituzionale

La tutela animale è sicuramente una causa trasversale e il Movimento 5 Stelle lo ha subito compreso scendendo in campo al fianco di LEAL per la raccolta firme per la modifica costituzionale di iniziativa popolare.

tavolo m5s leal dic foto 1 tavolo e gente

Gian Marco Prampolini, presidente LEAL, e il team nazionale ringraziano Simone Sollazzo, consigliere comunale M5S, che ha organizzato l’evento FIRMA DAY, una agorà con interventi che hanno interessato molti cittadini. Un ringraziamento particolare all’Onorevole Eleonora Evi, europarlamentare M5S, per la sua partecipazione e per il suo intervento articolato e convincente. Grazie ai volontari e attivisti M5S che si sono prodigati per aiutarci a informare le persone, a trascrivere gli estremi dei documenti, a diffondere volantini e a coinvolgere i passanti, piacevolmente colpiti nel vedere una forza politica fiancheggiare una associazione per una causa così fondamentale.

Ricordiamo che con una firma chiederemo l’integrazione all’articolo 117 della Costituzione, laddove si parla di ambiente, dell’ecosistema e dei beni culturali, di inserire il benessere animale. Se andrà in porto questa proposta per la prima volta nella storia della Repubblica Italiana la nostra costituzione vedrà la parola ANIMALE in un suo articolo. Estendere il concetto di benessere al mondo animale al nostro ordinamento avrà come conseguenza la maggiore tutela contro ogni tipo di violenza e maltrattamento. In caso di reati nei confronti degli animali, in fase di giudizio sarà possibile infliggere pene più severe e più certe. La raccolta firme terminerà il 2 aprile 2019.

Se vuoi firmare, per conoscere le città in cui faremo i tavoli → segui la nostra pagina fb

Questo slideshow richiede JavaScript.


LEAL_5x1000_animata_det → IL TUO 5×1000 A LEAL C.F. 80145210151 
 
 → SOSTIENI LEAL: DONA ORA! 

EFFETTUA IL TUO VERSAMENTO INTESTATO A:
LEAL Lega Antivivisezionista, via L. Settala 2, 20124 Milano
indicando sempre nome, cognome, indirizzo
e precisando nella causale: “LIBERA DONAZIONE o BORSA DI STUDIO RICERCA METODI SOSTITUTIVI”

MODALITÀ DI VERSAMENTO
. tramite C/C Postale 12317202
. bonifico bancario Codice Iban: IT48U0335901600100000061270
. PayPal – online

LEAL DA 40 ANNI SI BATTE PER L’ABOLIZIONE DELLA VIVISEZIONE E DAL 1981 FINANZIA LA RICERCA SENZA ANIMALI. Grazie al sostegno di medici e ricercatori antivivisezionisti si può contare su una ricerca etica e scientificamente attendibile che salvaguardi la vita di uomini e animali.
MA SERVONO FONDI PER FINANZIARE I METODI SOSTITUTIVI CHE NON USUFRUISCONO DI SOVVENZIONI PUBBLICHE. AIUTA LEAL A SOSTENERE LA RICERCA SENZA ANIMALI! 


 CATEGORIE  LEAL informa, Legislazione, Proteste e Incontri |
 T A G  , , , , , , , |
Lascia un commento

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?