Report corteo contro abbandono e randagismo organizzato da LEAL Pavia e Lav Oltrepo Pavese

Una giornata dedicata a tutte le creature di ogni specie abbandonate e maltrattate dall’uomo. Cani e gatti segregati in canili o gattili, buttati per le strade in mezzo a ogni sorta di pericolo.

Si è parlato di leggi, di adozioni, di sterilizzazioni, di responsabilità, di dovere di denuncia da parte di chi assiste a reati nei confronti di animali, di come aiutare volontari e rifugi e di come fare affidi e post affidi responsabili. Abbiamo spiegato come intervenire nei confronti di un animale vagante, abbiamo parlato di empatia e solidarietà nei confronti di vite preziose e di come il lavoro di chi salva gli animali venga in alcune realtà osteggiato da cittadini o addirittura istituzioni. Abbiamo mostrato foto e distribuito materiale informativo contro il randagismo e per sostenere le campagne di sterilizzazione e dato indicazioni di rifugi particolarmente bisognosi di aiuto.

Chi non ha tempo, energie o budget può contribuire al buon funzionamento di un rifugio donando un po’ di cibo, farmaci o antiparassitari. Abbiamo ricordato ai cittadini di Pavia di sostenere una associazione sul territorio: Associazione La Rocca degli Angeli presso Rocca de’ Giorgi (PV) che svolge un importante lavoro con serietà e impegno e chiesto aiuti per il Rifugio La Fenice Adla Onlus di Ponticelli (Napoli).

Grazie a Ugo Bettio, responsabile LEAL Pavia per il suo impegno organizzativo, a Gian Marco Prampolini, presidente LEAL per il suo interessante intervento, a tutte le associazioni presenti e ai nostri preziosi fotografi Stefano Vettorato e Bruno Stivicevic.

 Gli animali non sono un business! 
 Si salvano e si adottano! 

corteo pavia post evento 03corteo pavia post evento 1

corteo pavia post evento02
corteo pavia post evento 8

corteo pavia post evento 7corteo pavia post evento UGO prampo 6

corteo pavia post evento UGO 5corteo pavia post evento direttivo 4


LEAL_5x1000_animata_detil tuo 5×1000 a LEAL
C.F. 80145210151


SEGUI LEAL VIA EMAIL Per non perdere nessuna notizia pubblicata sul sito leal.it ti invitiamo a lasciare il tuo indirizzo email al link seguente (attenzione: per aggiornamento del nostro database, l’invito a registrarsi è rivolto anche a chi è già iscritto alla nostra newsletter). Riceverai gratuitamente in anteprima nella tua casella di posta tutte le notizie pubblicate sul sito: → SEGUI LEAL VIA EMAIL ISCRIVITI ADESSO!


 CATEGORIE  LEAL informa, Proteste e Incontri, Sezioni |
 T A G  , , , , , , , , |
Lascia un commento

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?