Per la prima volta un premio etico internazionale per l’impegno in difesa dei diritti degli animali conferito ad Annamaria Manzoni. LEAL: “Un fondamentale precedente per la causa”

Una location altamente rappresentativa quale Palazzo Reale a Milano ha ospitato venerdì 9 febbraio la cerimonia di conferimento del prestigioso Premio Ethical – Grandesign Etico, ancora più importante perché è di fatto un vero riconoscimento a chi si è adoperato per dare un contributo alla sostenibilità, all’affermazione di ideali importanti quali giustizia, libertà, rispetto, diritti e non violenza. Il premio ideato da Sergio Costa, presidente dell’Associazione Culturale Plana, ha ottenuto il patrocinio di Regione Lombardia, Comune di Milano, Città Metropolitana e ADI Associazione Disegno Industriale. L’Associazione Culturale Plana ha assegnato il Premio Etico | Ethical 2017 a Marco Pannella (alla memoria), don Gino Rigoldi, Annamaria Manzoni e Nina Aalbers & Ferry In’t Veld. Le candidature sono state proposte dal Comitato d’Onore dell’Associazione composto da: Michele Alessi, Pier Mario Biava, Luciano Galimberti, Ugo La Pietra, Ervin Laszlo, Giorgio Milani, Luca Poma, Cristina Tajani, Giulio Maria Terzi.

Manzoni_intervento_ALEAL Lega Antivivisezionista presente per applaudire i premiati compresa Annamaria Manzoni che grazie al suo impegno a tutto tondo per i diritti degli animali ha fatto sì che in un contesto etico e culturale di respiro internazionale si parlasse della sofferenza animale e di abusi, violenze e ingiustizie che i nostri compagni di vita subiscono ogni istante dall’uomo. Un importante passo per la causa che ha abbattuto il muro della discriminazione che ancora troppe volte vede gli animali oggetti o viventi di ultima categoria e chi si batte per loro disutili visionari.

• L’intervento di Annamaria Manzoni:

• Video di Annamaria Manzoni proiettato in occasione della consegna del Premio:

• L’intera cerimonia di consegna di tutti i Premi ripresa da → Radio Radicale.


LEAL_5x1000_animata_detBasta un clic:  FIRMA ORA LE NOSTRE PETIZIONI 
 
Il tuo 5×1000 a LEAL C.F. 80145210151


SEGUI LEAL VIA EMAIL Per non perdere nessuna notizia pubblicata sul sito leal.it ti invitiamo a lasciare il tuo indirizzo email al link seguente (attenzione: per aggiornamento del nostro database, l’invito a registrarsi è rivolto anche a chi è già iscritto alla nostra newsletter). Riceverai gratuitamente in anteprima nella tua casella di posta tutte le notizie pubblicate sul sito: → SEGUI LEAL VIA EMAIL ISCRIVITI ADESSO!


 CATEGORIE  Argomenti, LEAL informa, Vivere eticamente |
 T A G  , , , , , , , |
1 commento

Una risposta a Per la prima volta un premio etico internazionale per l’impegno in difesa dei diritti degli animali conferito ad Annamaria Manzoni. LEAL: “Un fondamentale precedente per la causa”

  1. Bellissimo momento in cui le battaglie civili, l’interesse per gli ultimi, la prospettiva di un mondo diverso hanno visto gli animali nonumani occupare il posto loro dovuto. Un grazie specialissimo anche alla LEAL.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?