Parlare con gli animali? Si può

Amelia Kinkade è una star del cinema americano che ha dedicato la sua vita al benessere degli animali. Poco dopo il suo ruolo da protagonista ne “La notte dei demoni”, Amelia ha scoperto la sua sorprendente capacità di entrare nelle menti degli animali. Rinomata a livello internazionale come comunicatrice con gli animali (ha diversi clienti fra le star di Hollywood), autrice e speaker, ha pubblicato tre libri attraverso i quali spiega alle persone come imparare a comunicare con gli animali.

Mai come in questo momento è necessario far crescere la consapevolezza nelle persone sul fatto che anche gli animali hanno diritto ad una vita senza maltrattamenti, senza soprusi. Poter comunicare con loro, ci rende consapevoli non solo della loro vita ma anche di quanto siano consapevoli della loro e della nostra qualità di vita, di quanto ci conoscano profondamente.” ha dichiarato l’autrice “Imparare a comunicare con i propri compagni di vita cambierà la prospettiva di molte persone, anche rispetto agli abbandoni o alla leggerezza con la quale troppo spesso si sceglie di far entrare nelle nostre case e nelle nostre famiglie un nuovo membro senza dargli il dovuto spazio e rispetto”.

Leal parteciperà a due serate di presentazione con un proprio banchetto informativo. “Condividiamo il pensiero di Amelia circa la necessità di saper ascoltare gli animali: hanno sentimenti, paure ed emozioni come noi. Troppo spesso si sente dire – ma è solo un cane . Far comprendere che è giunta l’ora di cambiare il modo di rapportarsi con gli animali, che bisogna rispettarli e amarli, è assolutamente necessario per cambiare una cultura sbagliata che pone l’animale non come pari, ma come essere inferiore all’uomo. Solo così riusciremo a combattere radicalmente i maltrattamenti e soprusi a cui sono sottoposti” ha dichiarato Gian Marco Prampolini, Presidente Leal.

Gli incontri a cui interverrà anche la nostra Associazione si terranno a Torino, giovedì 20 marzo presso Container Concept Store alle ore 18.30 e venerdì 28 marzo a Milano presso la sede di Eifis Editore, in via Ampere 65, alle ore 20.30. Le due conferenze sono completamente gratuite e accessabili a tutti. Amelia illustrerà i risultati del suo lavoro e presenterà il suo nuovo libro Parlare con gli Animali – e ricevere risposte,nel quale condivide il suo programma. Infine, introdurrà il corso pratico Impara a parlare con gli animali che si terrà il 29 e 30 marzo a Cinisello Balsamo presso l’Hotel Cosmo Palace.

Per informazioni: 0544 72215 – 348 7611564  

cover_parlare_con_animali


 CATEGORIE  Agenda, LEAL informa |
 T A G  , , |
Lascia un commento

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?