Nova Foods benessere a quattro zampe

Da “La Voce dei Senza Voce” n. 105, → sfoglia il numero online. Di Stefano Bianchi.

Nova_FoodsA Castelgomberto, in provincia di Vicenza, c’è un fiore all’occhiello dell’alimentazione per cani e gatti. Attraverso il marchio Trainer, dal 1991 Nova Foods (→ novafoods.com) prepara cibi contraddistinti dal Made in Italy e dal rispetto per l’ambiente, rigorosamente cruelty free, digeribilissimi e genuini, che garantiscono benessere e longevità ai nostri amici a quattro zampe “per vivere assieme più a lungo”, come recita il persuasivo slogan dell’azienda. Abbiamo parlato di questa eccellenza con Matteo Mascella, direttore marketing.

Qual è la filosofia di Nova Foods?
“Bypassare il semplice nutrimento dell’animale. Vogliamo prenderci cura dei suoi bisogni specifici: taglia, età, stadio fisiologico… Per fare questo, ci affidiamo alla forza della natura e agli ingredienti, autoprodotti e a chilometro zero, che ci mette a disposizione”.

Avete riscontrato difficoltà a immettere sul mercato prodotti non testati sugli animali?
“Nessuna in particolare. Abbiamo piuttosto verificato una calorosa accoglienza da parte dei consumatori, ben consapevoli di quanto ci impegniamo a tutto tondo, nel sociale, come azienda”.

Quali sono le peculiarità della linea Trainer?
“Di essere nata e ispirarsi al concetto di Integrazione Funzionale. Con crocchette, cibo secco e umido, Trainer offre alimenti completi che nutrono al meglio cani e gatti, influendo sul benessere del loro organismo grazie agli ingredienti di prima scelta e alle specifiche integrazioni. La funzionalità degli ingredienti associati alle sostanze antiossidanti, consente di fornire nutrienti di cui gli animali necessitano, con quel qualcosa in più che li aiuta a mantenere, ritrovare o preservare il loro equilibrio, condizione indispensabile per un’ottima salute”.

Dove distribuite i vostri prodotti?
“Attualmente solo nel canale specializzato, che apprezza il valore aggiunto di cibi come i nostri”.

Gli alimenti per animali sono condizionati allo scopo di stimolarne l’appetito?
“Alcune aziende, per farlo, si affidano alla chimica. Non è assolutamente il nostro caso”.

Prevedete prodotti alternativi alla carne? Alimenti vegetariani o vegani?
“Disponiamo già della linea Trainer Fitness3 riservata ai cani: monoproteico del tutto vegetale, completo e bilanciato, che può essere dato all’animale anche per tutta la vita”.

LEAL finanzia borse di studio per la ricerca sostitutiva al modello animale. Supportereste il progetto? Ci affianchereste nelle emergenze, fornendo cibo a cani e gatti?
“Le vostre iniziative sono meritevoli. Potremmo valutare queste opportunità”.


LEAL_5x1000_animata_detil tuo 5×1000 a LEAL
C.F. 80145210151


SEGUI LEAL VIA EMAIL Per non perdere nessuna notizia pubblicata sul sito leal.it ti invitiamo a lasciare il tuo indirizzo email al link seguente (attenzione: per aggiornamento del nostro database, l’invito a registrarsi è rivolto anche a chi è già iscritto alla nostra newsletter). Riceverai gratuitamente in anteprima nella tua casella di posta tutte le notizie pubblicate sul sito: → SEGUI LEAL VIA EMAIL ISCRIVITI ADESSO!


 CATEGORIE  Argomenti, LEAL informa |
 T A G  , , , , |
Lascia un commento

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?