LEAL Torino presente al convegno “AWARENESS. Scienza ed etica si incontrano”

Domenica 25 novembre, alle ore 17.30 in via Assarotti 6 a Torino avrà luogo la conferenza “AWARENESS (consapevolezza). Scienza ed etica si incontrano”. La partecipazione è assolutamente LIBERA con prenotazioni al 3313747132; eventuali offerte che le persone volessero donare andranno interamente a sostegno degli animali usciti dai laboratori di sperimentazione.
La Dr.ssa Elena Venco, medico chirurgo specializzato in medicina di famiglia, master di I livello in nutrizione e dietetica vegetariana; lavora presso ATS Città Metropolitana di Milano, parlerà di sperimentazione animale legata all’ambito specifico dell’alimentazione e successivamente della scelta vegan non solo dal punto di vista etico, ma anche da quello medico-scientifico legato alla salute.
La Collina dei Conigli onlus, associazione animalista che si occupa della riabilitazione e adozione degli animali usciti dai laboratori di sperimentazione, lontana da ogni nozione scientifica, ci mostrerà nei dettagli cosa significa ridare vita a creature meravigliose e cosa ognuno di noi può fare nel concreto.

EVENTO TORINO LEAL 25 NOV

PROGRAMMA INTERVENTI
Elena Venco
“Teniamo separati scienza e etica? Anche no! Siamo abituati a sentirci dire: “Scegli! O l’amore per gli animali o il progresso”. E se invece non dovessimo sacrificare nessuno dei due? È possibile? Certo che sì! Parliamo di come orientare l’alimentazione in modo vantaggioso e rispettoso di tutti. Dal rispetto vengono tante opportunità di salute, per tutte le età. Vediamo insieme i punti forti di un’alimentazione 100% vegetale e gli accorgimenti da non dimenticare. Ci sarà ampio spazio ai dubbi e alle domande”.
La Collina dei Conigli onlus
“Sono circa 2500 gli animali che ogni anno riusciamo a portare fuori dai laboratori, vi spiegheremo come, cosa significa riabilitarli fisicamente e psicologicamente, vi mostreremo con dei video bellissimi cosa significa tornare a vivere, anzi, iniziare a vivere… DISPONIBILI LE MAGLIETTE DEL PROGETTO AWARENESS ed i calendari 2019 dell’associazione”.

→ Pagina fb evento

LEAL sezione Torino
Simona Donna, tel. 339 7729680 ore 16.30-20.30
lealsezionetorino@gmail.com


LEAL_5x1000_animata_det → IL TUO 5×1000 A LEAL C.F. 80145210151 
 
 → SOSTIENI LEAL: DONA ORA! 

EFFETTUA IL TUO VERSAMENTO INTESTATO A:
LEAL Lega Antivivisezionista, via L. Settala 2, 20124 Milano
indicando sempre nome, cognome, indirizzo
e precisando nella causale: “LIBERA DONAZIONE o BORSA DI STUDIO RICERCA METODI SOSTITUTIVI”

MODALITÀ DI VERSAMENTO
. tramite C/C Postale 12317202
. bonifico bancario Codice Iban: IT48U0335901600100000061270
. PayPal – online

LEAL DA 40 ANNI SI BATTE PER L’ABOLIZIONE DELLA VIVISEZIONE E DAL 1981 FINANZIA LA RICERCA SENZA ANIMALI. Grazie al sostegno di medici e ricercatori antivivisezionisti si può contare su una ricerca etica e scientificamente attendibile che salvaguardi la vita di uomini e animali.
MA SERVONO FONDI PER FINANZIARE I METODI SOSTITUTIVI CHE NON USUFRUISCONO DI SOVVENZIONI PUBBLICHE. AIUTA LEAL A SOSTENERE LA RICERCA SENZA ANIMALI! 


 CATEGORIE  LEAL informa, Proteste e Incontri, Sezioni, veganismo |
 T A G  , , , , , , , |
Lascia un commento

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?