LEAL sezione Torino contro l’abbandono organizza il Dog Summer Day con una passeggiata a 6 zampe

Per promuovere una campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono estivo:
evento organizzato da LEAL sezione Torino e Animal Renegades
sabato 30 giugno dalle ore 16.00 alle ore 19.00 Parco del Valentino

Il ritrovo sarà alle ore 16.00 in Piazza Zara
con inizio del Parco del Valentino (con sosta al Borgo Medievale) fino al fondo di viale Virgilio e ritorno.
Per tutelare gli amici a 4 zampe, la maggior parte del percorso sarà assicurata la presenza di fontane. Al punto di ritrovo verranno anche messe a disposizione ciotole di acqua fresca.

DOG SUMMER DAY EVENTO LEAL TO 30 GIUGNO

Il Dog Summer Day si sta trasformando in una importante, gradevole e festosa consuetudine che vede le vie di Torino colorate da cittadini che con i propri cani, cartelli e volantini sensibilizzano contro l’abbandono di animali. L’incontro è atteso dai cinefili e dai propri amici a 4 zampe ma anche da chi pur non avendo in famiglia un peloso condivide l’amore per gli animalie e vuole diffondere la cultura del rispetto.

I numeri dell’abbandono di animali sono sempre sottostimati e crudeli: ogni anno in Italia vengono abbandonati in media 130 mila animali (non solo cani e gatti, ma anche conigli, tartarughe, criceti…) il cui massimo picco si registra in estate: circa 600 al giorno nei mesi giugno-luglio-agosto. Numeri spaventosi, considerando che, sempre in base alle statistiche, l’80% di questi animali muore.

Simona Donna, responsabile LEAL sezione Torino spiega: “Anche quest’anno abbiamo voluto organizzare il Dog Summer Day una passeggiata di sensibilizzazione contro l’abbandono, estivo ma non solo, e per diffondere la cultura delle adozioni resposabili. Durante il percorso distribuiremo materiale informativo su “Cosa fare e chi chiamare” nel caso in cui si trovasse un animale abbandonato”.

EVENTO TORINO ABBANDONO 2

L’abbandono è un reato punito con l’arresto fino a un anno di reclusione o con una multa fino a 10.000 euro, ma, per alcuni, la vacanza è più importante di qualsiasi sanzione o della morte dell’animale.

→ Pagina fb evento

LEAL sezione Torino
Simona Donna
tel. 339 7729680 ore 16.30-20.30
lealsezionetorino@gmail.com


LEAL_5x1000_animata_det → IL TUO 5×1000 A LEAL C.F. 80145210151 
 
 → SOSTIENI LEAL: DONA ORA! 

EFFETTUA IL TUO VERSAMENTO INTESTATO A:
LEAL Lega Antivivisezionista, via L. Settala 2, 20124 Milano
indicando sempre nome, cognome, indirizzo
e precisando nella causale: “LIBERA DONAZIONE o BORSA DI STUDIO RICERCA METODI SOSTITUTIVI”

MODALITÀ DI VERSAMENTO
. tramite C/C Postale 12317202
. bonifico bancario Codice Iban: IT48U0335901600100000061270
. PayPal – online

LEAL DA 40 ANNI SI BATTE PER L’ABOLIZIONE DELLA VIVISEZIONE E DAL 1981 FINANZIA LA RICERCA SENZA ANIMALI. Grazie al sostegno di medici e ricercatori antivivisezionisti si può contare su una ricerca etica e scientificamente attendibile che salvaguardi la vita di uomini e animali.
MA SERVONO FONDI PER FINANZIARE I METODI SOSTITITUTI CHE NON USUFRUISCONO DI SOVVENZIONI PUBBLICHE. AIUTA LEAL A SOSTENERE LA RICERCA SENZA ANIMALI! 


 CATEGORIE  LEAL informa, Proteste e Incontri |
 T A G  , , , , , , |
Lascia un commento

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?