LEAL PROGETTO “EMERGENZA A QUATTROZAMPE”: CONSEGNA AIUTI E CIBO PER GLI ANIMALI DI SOMMATI FRAZIONE DI AMATRICE

testo di Gian Marco Prampolini
Presidente LEAL Lega Antivivisezionista

Anche quest’anno la pioggia ha accompagnato il nostro viaggio fino a Sommati frazione di Amatrice dove siamo tornati a consegnare il cibo, le cucce e gli aiuti raccolti e acquistati per gli animali del territorio. Ricordiamo che Sommati è stata violentemente colpita e distrutta dal terremoto del 2016 che rase al suolo Amatrice, Accumoli, Arquata e Pescara del Tronto e che le zone sono ancora piene di macerie e gli animali vagano liberi tra i detriti.

La nostra carovana di due mezzi è partita da Milano per consegnare il carico di cibo e gli aiuti a Daniela Di Giacomo amica e volontaria che segue i numerosi randagi del posto e si dedica a loro ogni giorno con tanto lavoro e tanto amore. Tutto il cibo e il materiale che abbiamo consegnato è stato immagazzinato nelle casette prefabbricate che LEAL grazie agli aiuti di soci e sostenitori ha procurato a Daniela. Alcune di queste casette in legno sono state dotate di gattaiola e destinate ai mici che così possono ripararsi dai rigori dell’inverno e dalle piogge. Chi ci segue da tempo sa che abbiamo conosciuto Daniela dopo il sisma e non abbiamo mai smesso di sostenerla, è una volontaria e una donna speciale che nonostante le enormi difficoltà causate dalla situazione del post terremoto, nonostante il disagio di vivere ancora in un piccolo prefabbricato costruito per le vittime del terremoto come rifugio temporaneo ha scelto di restare per non abbandonare i suoi amati animali che segue, sfama e accudisce ogni giorno con ogni tempo. Ogni volta che ci rechiamo da lei possiamo vedere i tutti i cani che segue e la loro gratitudine nei suoi confronti e i numerosi gatti che le corrono incontro per avere la loro razione di cibo e per ricevere attenzioni e coccole. Daniela è rimasta sola e noi siamo consapevoli di essere il suo unico sostegno e a offrirle una piccola speranza che qualcosa possa cambiare in meglio e diventare più facile. Quei cani e quei gatti oggi sono vivi grazie a lei che nonostante i problemi di salute, la solitudine, il trauma del terremoto e le preoccupazioni del presente e del futuro non ha mai pensato di girare loro le spalle.

Durante tutto l’inverno fino all’estate organizzeremo ancora collette alimentari da destinare ai cani e gatti di Sommati mentre rimane aperta la raccolta fondi alla quale potete partecipare con offerta libera specificando nella causale di versamento “AIUTI PER SOMMATI”. Con i fondi raccolti potremo fornire assistenza veterinaria ed acquistare altre cucce da esterno e affrontare le nuove emergenze che sono tantissime e mutevoli, ma con il progetto “EMERGENZA A QUATTROZAMPE” cercheremo di aumentare i fondi destinati alle emergenze in considerazione del fatto che in caso di calamità LEAL anticipa subito il denaro necessario senza aspettare che arrivino i fondi perché la sofferenza degli animali non può aspettare: in tutti questi anni dalla Sardegna, Sicilia, Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Toscana e Abruzzo è sempre stata presente salvando vite.

MODALITÀ DI VERSAMENTO
. tramite C/C Postale 12317202
. bonifico bancario Codice Iban: IT04Q0306909606100000061270
. PayPal – online
. per qualsiasi chiarimento contattaci al +39 02 29401323

Questo slideshow richiede JavaScript.


LEAL_5x1000_animata_det → IL TUO 5×1000 A LEAL C.F. 80145210151 
 
 → SOSTIENI LEAL: DONA ORA! 

EFFETTUA IL TUO VERSAMENTO INTESTATO A:
LEAL Lega Antivivisezionista, via L. Settala 2, 20124 Milano
indicando sempre nome, cognome, indirizzo
e precisando nella causale: “LIBERA DONAZIONE” o “BORSA DI STUDIO RICERCA METODI SOSTITUTIVI”

MODALITÀ DI VERSAMENTO
. tramite C/C Postale 12317202
. bonifico bancario Codice Iban: IT04Q0306909606100000061270
. PayPal – online
. per qualsiasi chiarimento contattaci al +39 02 29401323

LEAL DA OLTRE 40 ANNI SI BATTE PER L’ABOLIZIONE DELLA VIVISEZIONE E DAL 1981 FINANZIA LA RICERCA SENZA ANIMALI. Grazie al sostegno di medici e ricercatori antivivisezionisti si può contare su una ricerca etica e scientificamente attendibile che salvaguardi la vita di uomini e animali.
MA SERVONO FONDI PER FINANZIARE I METODI SOSTITUTIVI CHE NON USUFRUISCONO DI SOVVENZIONI PUBBLICHE.
AIUTA LEAL A SOSTENERE LA RICERCA SENZA ANIMALI! 


 CATEGORIE  Argomenti, Donazioni, LEAL informa, Sezioni |
 T A G  , , , , , , , , , , , |
Lascia un commento

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?