LEAL Ferrara salva in extremis delle capre abbandonate in valle e ora alla fattoria L’Arca ci sono anche i nuovi nati

Originariamente le capre di Valle Lepri erano 25 ora sono 18. Queste capre di cui nessuno parla, contrariamente ai cavalli liberi e abbandonati nelle valli di Ostellato in provincia di Ferrara, ora sono state adottate dalla fattoria L’Arca di Lella e Gaetano sostenuta da LEAL.

foto capretti ferrara 1

Che dire delle condizioni di queste creature? Il primo giorno che Gaetano si è recato in valle, ha trovato una capretta appena nata, ancora con il cordone ombelicale, sola dentro a un fosso. Sicuramente sarebbe morta di stenti, di freddo o predata da altri animali. Ora vive in casa al caldo, si chiama Valentina e prende il biberon. Gaetano ha preso tutto il gruppo, erano sporche, piene di spine e le femmine gravide. Arrivate nella nostra magica stalla si sono subito adattate e le femmine hanno partorito, in tutto ci sono 10 caprettini. Abbiamo costruito per loro una nursery, messo una lampada a infrarossi e tre volte al giorno vengono messe insieme alle mamme per mangiare. È venuta la veterinaria dell’Asl che ha fatto il prelievo del sangue per scrapie e tbc, le ha regolarizzate e marchiate.

Ormai abbiamo un gregge a tutti gli effetti, noi accogliamo sempre animali in difficoltà e non abbiamo aiuti. Solo Eros, venuto da Verona con l’amore che ha per gli animali si è prestato ad aiutare Gaetano nel prendere le capre e accudire i piccolini. Lo ringraziamo di tutto cuore. Questo salvataggio e le nascite di questi capretti rappresentano per noi un momento speciale in questo Natale.
“Il Natale muove una bacchetta magica sul mondo ed ecco, tutto è più dolce e più bello”. N.V. Peale
Stefania Corradini


 
LEAL sezione Ferrara

Stefania Corradini, tel. 349 4021232
lealferrara@libero.it


LEAL_5x1000_animata_det → IL TUO 5×1000 A LEAL C.F. 80145210151 
 
 → SOSTIENI LEAL: DONA ORA! 

EFFETTUA IL TUO VERSAMENTO INTESTATO A:
LEAL Lega Antivivisezionista, via L. Settala 2, 20124 Milano
indicando sempre nome, cognome, indirizzo
e precisando nella causale: “LIBERA DONAZIONE o FATTORIA L’ARCA”

MODALITÀ DI VERSAMENTO
. tramite C/C Postale 12317202
. bonifico bancario Codice Iban: IT48U0335901600100000061270
. PayPal – online

LEAL DA 40 ANNI SI BATTE PER L’ABOLIZIONE DELLA VIVISEZIONE E DAL 1981 FINANZIA LA RICERCA SENZA ANIMALI. Grazie al sostegno di medici e ricercatori antivivisezionisti si può contare su una ricerca etica e scientificamente attendibile che salvaguardi la vita di uomini e animali.
MA SERVONO FONDI PER FINANZIARE I METODI SOSTITUTIVI CHE NON USUFRUISCONO DI SOVVENZIONI PUBBLICHE. AIUTA LEAL A SOSTENERE LA RICERCA SENZA ANIMALI! 


 CATEGORIE  Argomenti, LEAL informa, Proteste e Incontri, Sezioni |
 T A G  , , , , , , , , |
Lascia un commento

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?