LEAL e Riscatto Animale in piazza a Milano dicono NO A TELETHON e a chi finanzia la ricerca con gli animali

LEAL e Riscatto Animale organizzano a Milano un tavolo NO TELETHON a Milano sabato 17 e domenica 18 dicembre, piazza San Babila angolo Largo Toscanini, dalle ore 10 alle ore 18. L’obiettivo delle giornate informative (che coinvolgono anche Torino e Firenze) è spiegare a tutti la grande frode scientifica di Telethon che finanzia la sperimentazione animale affinché sempre più persone chiedano alla scienza di utilizzare metodi adeguati ai tempi, che siano affidabili per l’uomo senza fare strazio di milioni di animali.

tavoloSempre più associazioni, non solo animaliste, accusano Telethon di essere una vera e propria azienda che specula sulla malattia, infatti, con bilanci che da molti anni hanno superato il miliardo di euro, non ha debellato malattie o guarito bambini. Durante i quasi trent’anni di ricerca finanziata con donazioni e tasse di ignari cittadini, Telethon non ha trovato neppure una cura definitiva registrata. In compenso sono stati pubblicati più di diecimila articoli scientifici utili per gli avanzamenti di carriera dei ricercatori, ottenuti sulla pelle di milioni di animali segregati, avvelenati, mutilati, deturpati, uccisi. I cittadini hanno diritto di pretendere che Telethon ed enti analoghi non distraggano ingenti risorse economiche che potrebbero essere destinate a una vera e affidabile ricerca.

Esiste un modo per fermare questa strage nei laboratori di ricerca: non dare soldi a Telethon, ma a chi finanzia la ricerca senza animali. LEAL dal 1981 finanzia una ricerca che rispetta ogni forma di vita.
→ Info e donazioni progetto “Borsa di studio”.

 → Leggi il programma del progetto "Borsa di studio finanziata da LEAL" (pdf) 

 → Leggi i nostri ultimi articoli sui metodi sostitutivi 

A sostegno della causa e di queste giornate contro la sperimentazione animale “VEGANOK per il sociale” ha lanciato una campagna con un videoclip dove personaggi del mondo della scienza, della cultura e dello spettacolo chiedono l’abolizione della sperimentazione animale. Il video sarà proiettato nelle piazze delle città che aderiscono all’iniziativa nazionale.



Torino domenica 18 dicembre, via Roma 4, dalle ore 11 alle ore 18.
Firenze sabato 17 dicembre, piazza Repubblica, dalle 14 alle 19.
Ti aspettiamo per raccontarti la verità degli animali vittime della scienza e darti materiale informativo.


SEGUI LEAL VIA EMAIL Per non perdere nessuna notizia pubblicata sul sito leal.it ti invitiamo a lasciare il tuo indirizzo email al link seguente (attenzione: per aggiornamento del nostro database, l’invito a registrarsi è rivolto anche a chi è già iscritto alla nostra newsletter). Riceverai gratuitamente in anteprima nella tua casella di posta tutte le notizie pubblicate sul sito: → SEGUI LEAL VIA EMAIL ISCRIVITI ADESSO!


 CATEGORIE  Donazioni, LEAL informa, Proteste e Incontri, Vivisezione |
 T A G  , , , , , , |
Lascia un commento

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?