LEAL ad Amatrice con cibo e medicine per gli animali e giocattoli per i bambini. La raccolta continua. Torneremo ad ottobre nelle zone terremotate

Come già successo quando si sono verificate altre calamità naturali anche questa volta LEAL è presente in soccorso dei più sfortunati.

La prima tranche di aiuti che oggi sono stati portati nei luoghi terremotati ammonta a 400 kg di prodotti tra cibo, medicine e altri materiali utili per la cura degli animali ma non solo: ci sono anche i giocattoli per i bambini. LEAL da subito si è attivata per la raccolta di materiale utile insieme alle sezioni territoriali. Grande merito in questa operazione va riconosciuta alla sezione di Tortona, la cui responsabile Bianca Poluzzi ha dato grande impulso alla raccolta di materiale e in pieno accordo con i suoi volontari, è sempre pronta ad arrivare in aiuto laddove serve.

LEAL_AmatriceIl presidente nazionale della LEAL Lega AntiVivisezionista, Gian Marco Prampolini, che ha portato di persona il materiale raccolto, ha visitato le tende allestite ad Amatrice e nei luoghi attigui per capire le necessità e gestire nel modo più efficiente le diverse problematiche. Una chiara visione dei problemi servirà in un futuro prossimo quando l’emergenza verrà aggravata dal freddo dell’inverno. Non dobbiamo dimenticare che piccolissimi borghi abitati solo in massima parte in estate sono adesso completamente deserti e vuoti rimarranno nei mesi prossimi. Gli animali vaganti saranno completamente abbandonati a loro stessi.

“Ci occupiamo di animali dal 1980 – spiega Prampolini – non solo per la lotta alla vivisezione, ma anche per essere operativi durante le emergenze veterinarie con la “Croce a Quattrozampe” che ci consente di trasportare grandi quantità di prodotti in tempi celeri. In tutto questo la voglia di fare e dare non è unidirezionale ma c’è spazio per tutti. In questo caso abbiamo pensato di portare dei giochi per i più piccoli”.

Come sempre LEAL accompagna e sostiene chi vive un percorso di ricostruzione. “Ritorneremo ad Amatrice – conclude Prampolini – alla fine di ottobre e porteremo altri aiuti e nuove speranze ai meno fortunati”.

→ LEAL ad Amatrice, Rieti Life

Se desideri contribuire al fondo
LEAL EMERGENZA QUATTRO ZAMPE
EFFETTUA IL TUO VERSAMENTO INTESTATO A:

Lega Antivivisezionista Onlus
via Settala, 2 – 20124 Milano
indicando nome, cognome e indirizzo e
precisando sempre nella causale:
EMERGENZA QUATTRO ZAMPE TERREMOTO

MODALITÀ DI VERSAMENTO
. tramite C/C Postale 12317202
. bonifico bancario Codice Iban: IT48U0335901600100000061270
. online con carta di credito in modo assolutamente sicuro e riservato

Logo standard PayPal


 CATEGORIE  Donazioni, LEAL informa, Storie |
 T A G  , , , , , , , , |
Lascia un commento

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?