LEAL a Cremona: un percorso teatrale per conoscere e rispettare gli animali

Il 12 maggio a Cremona si è tenuto uno spettacolo molto apprezzato: un percorso didattico rivolto agli studenti intitolato “Amimali_Uomini” della compagnia “Theatro del Vicolo” di Parma.

LEAL CREMONA TEATRO 01Lo spettacolo ha concluso un progetto didattico ampio e approfondito, che ha coinvolto le discipline di Storia dell’Arte e Inglese per sensibilizzare i giovani nei confronti degli animali attraverso il cinema, il teatro e la letteratura inglese che affronta appunto il rapporto tra uomini e animali. Tutte le fasi di lavoro sono state seguite da Giovanna Tarquinio, responsabile LEAL sezione Cremona, che da molti anni ormai ha creato un link tra la sua professione, la docenza, con delle attività didattiche ed extra didattiche finalizzate ad educare i più giovani alla conoscenza e al rispetto di tutte le specie viventi.

LEAL sezione Cremona
Giovanna Tarquinio
giovanna.tarquinio@libero.it


LEAL_5x1000_animata_detil tuo 5×1000 a LEAL
C.F. 80145210151


SEGUI LEAL VIA EMAIL Per non perdere nessuna notizia pubblicata sul sito leal.it ti invitiamo a lasciare il tuo indirizzo email al link seguente (attenzione: per aggiornamento del nostro database, l’invito a registrarsi è rivolto anche a chi è già iscritto alla nostra newsletter). Riceverai gratuitamente in anteprima nella tua casella di posta tutte le notizie pubblicate sul sito: → SEGUI LEAL VIA EMAIL ISCRIVITI ADESSO!


 CATEGORIE  LEAL informa, Proteste e Incontri, Sezioni |
 T A G  , , , , |
Lascia un commento

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?