Le volontarie del gattile di Cortemaggiore ringraziano

cortemaggiore 08cortemaggiore 01 jpgcortemaggiore 02cortemaggiore 11Recentemente abbiamo diffuso l’appello per il gattile di Cortemaggiore (Piacenza) gestito dalla nostra sezione locale e che come LEAL sede nazionale stiamo sostenendo (→ appello gattile Cortemaggiore) e grazie alla vostra risposta abbiamo potuto convertire i vostri aiuti in cibo e farmaci che abbiamo consegnato alle volontarie.

La loro gratitudine si traduce le immagini che condividiamo con voi. A Cortemaggiore non esiste un gattile comunale e il sindaco ha concesso un terreno per ospitare più di cento gatti di una colonia che sarebbe stata altrimenti allo sbando. Le volontarie della sezione locale hanno procurato dei container e creato una ambiente simile a una corte, hanno gli allacci per elettricità e ci sono tante cucce calde, amache e tubi dove i gatti amano nascondersi e dormire.

Lo spazio è pulito, a misura di felino e i gatti sono sterilizzati, ben accuditi e in salute. Nel contesto è stata creata una nursery per i tanti gattini cuccioli che vengono salvati dalle campagne e anche un reparto infettivi. La struttura è protetta da reti e cinzione ma gatti di passaggio o i libertari irriducibili entrano da aperture che solo loro conoscono per presentarsi puntualmente ai pasti. I gatti ospiti possono arrampicarsi sugli alberi o stare al sole in tranquillità visto che il gattile è in fondo a una strada chiusa vicino ai campi.

LEAL Cortemaggiore sta facendo una campagna in zona per sensibilizzare alla sterilizzazione e, sempre con controlli pre e post affido, cerca adottanti per i tanti gatti e cuccioli adatti alla vita in appartamento,

Le pappe non bastano mai e le spese veterinarie sono davvero tante, anche un piccolo aiuto sarà fondamentale per questa oasi felina.

Se desideri contribuire
EFFETTUA IL TUO VERSAMENTO INTESTATO A:

Lega Antivivisezionista Onlus
via L. Settala, 2 – 20124 Milano
indicando nome, cognome e indirizzo e
precisando sempre nella causale:
COLONIA FELINA CORTEMAGGIORE

MODALITÀ DI VERSAMENTO
. tramite C/C Postale 12317202
. bonifico bancario Codice Iban: IT48U0335901600100000061270
. online con carta di credito in modo assolutamente sicuro e riservato

Logo standard PayPal

LEAL sezione Cortemaggiore (PC)
Claudia Agnoli, tel. 348 7294402
Via Camisa 6 – 29016 Cortemaggiore (PC)
claudia.agnoli@virgilio.it


SEGUI LEAL VIA EMAIL Per non perdere nessuna notizia pubblicata sul sito leal.it ti invitiamo a lasciare il tuo indirizzo email al link seguente (attenzione: per aggiornamento del nostro database, l’invito a registrarsi è rivolto anche a chi è già iscritto alla nostra newsletter). Riceverai gratuitamente in anteprima nella tua casella di posta tutte le notizie pubblicate sul sito: → SEGUI LEAL VIA EMAIL ISCRIVITI ADESSO!


 CATEGORIE  Donazioni, LEAL informa, Sezioni |
 T A G  , , , , |
1 commento

Una risposta a Le volontarie del gattile di Cortemaggiore ringraziano

  1. Milvia Angela Codazzi scrive:

    Ottimo bravi.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?