La tutela degli animali è il nostro scopo

La tutela degli animali è il nostro scopo. LEAL da quasi 40 anni si muove in loro difesa. Abbiamo cominciato negli anni Ottanta a finanziare borse di studio per ricercatori che non usano il modello animale, portando avanti la tematica dei metodi sostitutivi insieme alla lotta al maltrattamento e allo sfruttamento animale.

Ogni giorno che passa è tempo in cui questi esseri senzienti continuano ad essere usati e abusati. Non è tempo di aspettare, è tempo di provare anche nuove strade, se idonee al raggiungimento dei nostri scopi, pur rimanendo vigili e pronti a cambiare quelli che si riveleranno produttivi.

Purtroppo le manifestazioni, le proteste fatte non risolvono tutti i problemi che vengono evidenziati. La tutela degli animali è in mano non solo delle associazioni e dei singoli attivisti ma anche delle persone che non fanno parte di queste categorie, nonché, per ultima ma non ultima, della politica che dipende dai politici ma anche dal voto del popolo. Ed è la gente al di fuori di queste categorie che può fare la differenza oltre a chi è già attivo e si muove solo ed esclusivamente per questo scopo.

Per la tutela degli animali serve l’inasprimento delle leggi esistenti, leggi più severe e nuove proposte fatte ad hoc. Nel campo della lotta alla vivisezione servono leggi che spingano in modo inequivocabile verso l’uso dei metodi sostitutivi.

Non rimaniamo a guardare, solo per mantenere il diritto di critica, ma cerchiamo di agire facendo importanti proposte ad hoc. Intendiamo fare tutto quello che è possibile per rimediare ai vuoti legislativi senza tralasciare nessuna possibilità perché ogni occasione persa ricade sugli animali innocenti.

Non chiediamo e mai abbiamo chiesto incarichi importanti a titolo personale; chiediamo, come sempre, di essere ascoltati quando diamo voce a chi non ne ha e ci impegniamo a dare un impulso concreto alle azioni in loro favore.

Consiglio Direttivo
LEAL Lega Antivivisezionista


LEAL_5x1000_animata_detil tuo 5×1000 a LEAL
C.F. 80145210151


SEGUI LEAL VIA EMAIL Per non perdere nessuna notizia pubblicata sul sito leal.it ti invitiamo a lasciare il tuo indirizzo email al link seguente (attenzione: per aggiornamento del nostro database, l’invito a registrarsi è rivolto anche a chi è già iscritto alla nostra newsletter). Riceverai gratuitamente in anteprima nella tua casella di posta tutte le notizie pubblicate sul sito: → SEGUI LEAL VIA EMAIL ISCRIVITI ADESSO!


 CATEGORIE  Argomenti, LEAL informa, Vivere eticamente, Vivisezione |
 T A G  , , , , , , , |
1 commento

Una risposta a La tutela degli animali è il nostro scopo

  1. Milvia Angela Codazzi scrive:

    Bravi.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?