La detenzione e la morte terrificanti di diecimila cani a Yulin in Cina

Yulin LEAL 02Yulin LEAL 01Yulin LEAL 03Yulin LEAL 04Ogni anno vengono massacrati, scuoiati e bolliti vivi più di dieci milioni di cani, olocausto che vede la sua apoteosi in occasione del festival della città di Yulin che quest’anno si tiene da mercoledì 21 a venerdì 30 giugno. “Yulin Dog Meat Festival” è l’evento che fonda le sue radici nella convinzione che mangiare carne di cane aiuterà il corpo a far fronte al calore estivo.

Riproponiamo il toccante video della campagna per fermare il festival di Yulin sovvenzionato da Humane Society International (HSI) che fa parte di Compassion Project, che ha coinvolto una serie di star hollywoodiane per sensibilizzare i cinesi contro il consumo di carne di cane, tra questi: Matt Damon, Joaquin Phoenix e Kate Mara, che hanna prestato la propria immagine alla campagna. Grazie al video sono stati subito salvate decine di cani e gatti da un mattatoio improvvisato.

LEAL plaude agli attivisti cinesi che con grandi difficoltà, vista la radicata cultura locale, difendono cani e gatti, ne contrastano le mattanze e liberano centinaia di animali bloccando i camion che li trasportano in condizioni inaccettabili.

Un appello anche a noi benpensanti occidentali (che ci battiamo per fermare il consumo di carne di cani e gatti diffuso in diversi Paesi orientali) di salvare anche i milioni di volatili, mucche, capre, pecore, agnelli, maiali, cavalli, asini, crostace e pesci dai nostri altrettanto terrificanti allevamenti e mattatoi, nonché dai nostri occidentali e crudeli piatti. L’egoismo e l’ingordigia umana non hanno colore e bandiere.


LEAL_5x1000_animata_detil tuo 5×1000 a LEAL
C.F. 80145210151


SEGUI LEAL VIA EMAIL Per non perdere nessuna notizia pubblicata sul sito leal.it ti invitiamo a lasciare il tuo indirizzo email al link seguente (attenzione: per aggiornamento del nostro database, l’invito a registrarsi è rivolto anche a chi è già iscritto alla nostra newsletter). Riceverai gratuitamente in anteprima nella tua casella di posta tutte le notizie pubblicate sul sito: → SEGUI LEAL VIA EMAIL ISCRIVITI ADESSO!


 CATEGORIE  LEAL informa, Proteste e Incontri |
 T A G  , , , , , , |
Lascia un commento

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?