Donazioni

Adozioni

Associati

Il film The Founder dipinge Mr Kroc come l'uomo nero e il MIUR stringe l'accordo con McDonald's per l'Alternanza Scuola Lavoro

Gen 12, 2017 | Argomenti, LEAL informa, Proteste e Incontri | 1 commento

McDonald 03 jpgMcDonald 01 jpgRay Kroc è l’uomo che ha dato il via al più grande olocausto animale del pianeta per il consumo di carne nei fast food. Oggi esce anche in Italia The Founder del regista John Lee Hancock, il film sulla vita di Ray Kroc, l’imprenditore avido e privo di scrupoli che negli anni Cinquanta scippò il nome, il logo e l’idea di fast food ai fratelli Richard e Mauric McDonald.
Lo scorso novembre, poco prima della proiezione italiana, c’è stata una sconcertante “anticipazione” passata sotto troppo silenzio.

Il MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) ha firmato un accordo con McDonald’s che lo vede come partner per la cosiddetta Alternanza Scuola Lavoro. Un evidente scivolone che conferma l’onnipotenza della multinazionale
(che riuscì a diventare sponsor ufficiale dell’ultima edizione di EXPO sul cibo a Milano).
Sono noti a tutti i comportamenti antisindacali, lo sfruttamento dei lavoratori e dei milioni di animali macellati senza il rispetto delle regole, l’omologazione culturale, la devastazione ambientale causata della distruzione di foresta pluviale per convertire le foreste in pascoli e per sostenere il suo abnorme uso di carta, cartone e involucri.

LEAL condanna ogni sfruttamento e promuove una scelta vegana nel pieno rispetto dei diritti di animali, ambiente e lavoro umano.


SEGUI LEAL VIA EMAIL Per non perdere nessuna notizia pubblicata sul sito leal.it ti invitiamo a lasciare il tuo indirizzo email al link seguente (attenzione: per aggiornamento del nostro database, l’invito a registrarsi è rivolto anche a chi è già iscritto alla nostra newsletter). Riceverai gratuitamente in anteprima nella tua casella di posta tutte le notizie pubblicate sul sito: → SEGUI LEAL VIA EMAIL ISCRIVITI ADESSO!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: