I prodotti senza crudeltà non sono testati sugli animali e sono vegan: informazioni nella puntata “Cosmesi” di VeganFest LIVE

Sono sempre più numerose le persone che sensibili al tema animali e ambiente cercano nell’ambito della cosmesi prodotti non testati su animali, magari biologici e che non contengano sostante tossiche che potrebbero danneggiare gravemente la salute. Sono consumatori sensibili e attenti che si informano accuratamente cercando in Rete le black e white list. Per offrire a tutti un approfondimento, e tanti utili consigli vi suggeriamo di guardare la nuova puntata di VeganFest LIVE “Cosmesi” presentata da Renata Balducci, presidente dell’Associazione Vegani Italiani Onlus, durante l’evento di Bologna.

LEAL_Stop_Vivisezione_coniglio_nero_-Ospiti in trasmissione, tra gli altri, Gian Marco Prampolini, presidente LEAL Lega Antivivisezionista, il dottor Alessandro Spadoni certificatore di LEAL, la dottoressa Erica Congiu, biologa nutrizionista, responsabile controllo etichette per la certificazione VeganOK, e Elisa Ciarpella dell’azienda certificata VeganOK Mary Rose.

Gian Marco Prampolini ha presentato il progetto “Coniglio Nero” dell’associazione per il finanziamento della RICERCA ETICA, senza l’utilizzo di animali. Come ha confermato Alessandro Spadoni, le aziende che hanno aderito all’iniziativa sono molte: richiedendo ai fornitori di materie prime la data dell’ultimo test sugli animali di una sostanza, hanno la possibilità di affermare che i componenti di un prodotto non sono stati testati dopo una precisa data.

Le aziende di cosmesi che acquisiscono il marchio LEAL con il “Coniglio Nero” contribuiscono a finanziare la ricerca senza animali.

→ Info certificazione “Coniglio Nero” 


SEGUI LEAL VIA EMAIL Per non perdere nessuna notizia pubblicata sul sito leal.it ti invitiamo a lasciare il tuo indirizzo email al link seguente (attenzione: per aggiornamento del nostro database, l’invito a registrarsi è rivolto anche a chi è già iscritto alla nostra newsletter). Riceverai gratuitamente in anteprima nella tua casella di posta tutte le notizie pubblicate sul sito: → SEGUI LEAL VIA EMAIL ISCRIVITI ADESSO!


 CATEGORIE  Argomenti, LEAL informa, Vivisezione |
 T A G  , , , , , , , , |
Lascia un commento

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?