I numeri del “Rapporto Vegan Italia 2017”

LEAL apprende con soddisfazione i numeri e i cambiamenti del Paese fotografati dall’Osservatorio VEGANOK nel recentissimo “Rapporto Vegan Italia 2017”: cifre che testimoniano una tendenza ancora più marcata verso una scelta vegan.

osservatorioveganok 01Dal rapporto 2017 si evince che sono attualmente il 2,6% le persone che si dichiarano vegane in Italia, di cui il 59% donne e il 41% uomini; i primi 10 mesi del 2016 hanno visto un decremento rispettivamente del 5,8% per le carni rosse, del 5,3% per i salumi e del 3,2% sui prodotti caseari. Sono numeri significativi se si pensa che a questi cali corrispondo interessanti aumenti di prodotti vegan: latti vegetali (+19%), zuppe (+37%), piatti pronti, condimenti, salse e sostituti dei secondi piatti (+27,1%).

“Finalmente sono disponibili dei dati completi sul vegan riferiti all’Italia! Questo rapporto – commenta Gian Marco Prampolini presidente LEAL – ci fa capire come sia in aumento la consapevolezza dei consumatori e come sempre più persone eliminino i prodotti di origine animale a favore di una scelta cruelty free. Senza rinunciare al gusto cucinando in casa le ricette preferite o ricorrendo in alcuni casi ai piatti pronti quando non si ha il tempo di preparare i pasti. Il nostro impegno come LEAL è quello di sensibilizzare sulla scelta vegan e sulla sofferenza animale derivata dal consumo di carne, uova, latte e tutti i prodotti di origine animale. Diffondiamo il veganismo attraverso il nostro sito, i social, la rivista “La Voce dei Senza Voce”, che è certificata VEGANOK, e il materiale informativo che distribuiamo ai tavoli”.

Fonte: www.osservatorioveganok.com (preview Rapporto VEGAN ITALIA 2017)


SEGUI LEAL VIA EMAIL Per non perdere nessuna notizia pubblicata sul sito leal.it ti invitiamo a lasciare il tuo indirizzo email al link seguente (attenzione: per aggiornamento del nostro database, l’invito a registrarsi è rivolto anche a chi è già iscritto alla nostra newsletter). Riceverai gratuitamente in anteprima nella tua casella di posta tutte le notizie pubblicate sul sito: → SEGUI LEAL VIA EMAIL ISCRIVITI ADESSO!


 CATEGORIE  Argomenti, LEAL informa, Vivere eticamente |
 T A G  , , , , , |
Lascia un commento

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?