Corteo per gli Angeli abbandonati organizzato da LEAL Sezione PAVIA e LAV Oltrepo Pavese

Pavia domenica 24 settembre dalle ore 14.00 con partenza alle ore 15.00 dall’imbocco di Corso Strada Nuova (Ponte Vecchio), il corteo terminerà in Piazza della Vittoria alle ore 16.00 e diventerà un presidio statico con gazebo e video proiezioni per sensibilizzare i cittadini e l’opinione pubblica nei confronti degli animali rimasti soli per abbandono, smarrimento o morte dell’umano di riferimento e che spesso, soprattutto i cani, a loro volta si lasciano andare e muoiono di solitudine e di dolore per la perdita di un prezioso riferimento.

foto corteo PAVIA

“Ogni anno – ci spiega Ugo Bettio, responsabile di LEAL Pavia – tra cani e gatti si contano migliaia di situazioni simili. I rifugi sono strapieni e gli animali sono costretti ad una vita da reclusi spesso in condizioni indegne. Abbiamo scelto di distribuire volantini durante tutto l’evento per evidenziare solo alcune delle situazioni più urgenti e attentamente vagliate da LEAL e LAV Oltrepo Pavese: Associazione La Rocca degli Angeli presso Rocca de’ Giorgi (PV) e del Rifugio La Fenice ADLA Onlus di Ponticelli (Napoli); altre verranno segnalate in privato a chi ne farà richiesta. Saranno anche “sponsorizzati” i numerosi gatti e gattini recuperati da abbandono/randagismo sul territorio pavese da LAV Oltrepo”.

Durante il presidio ci saranno interventi per invitare all’adozione di animali anziché all’acquisto, che oltre a non essere etico, finanzia un mercato di sfruttamento. Saranno trattati anche argomenti quali sterilizzazioni contro la piaga e il business del randagismo e di aiuti ai rifugi.

Alle ore 18.00, termine della manifestazione, il corteo ripercorrerà la strada in corteo verso Corso Strada Nuova (Ponte Vecchio). Partecipano alla giornata che vuole essere pacifica e costruttiva: La LORO Voce – Iene Vegane, META Movimento Etico Tutela Animali e Ambiente, Extreme Animal Consciousness Movement, AVI Associazione Vegani Italiani, Se nulla importa importerà, Movimento Antispecista Piemonte.

 Vi aspettiamo! 

LEAL sezione Pavia
Ugo Bettio, tel. 366 4537449
barrygs1200@gmail.com


LEAL_5x1000_animata_detil tuo 5×1000 a LEAL
C.F. 80145210151


SEGUI LEAL VIA EMAIL Per non perdere nessuna notizia pubblicata sul sito leal.it ti invitiamo a lasciare il tuo indirizzo email al link seguente (attenzione: per aggiornamento del nostro database, l’invito a registrarsi è rivolto anche a chi è già iscritto alla nostra newsletter). Riceverai gratuitamente in anteprima nella tua casella di posta tutte le notizie pubblicate sul sito: → SEGUI LEAL VIA EMAIL ISCRIVITI ADESSO!


 CATEGORIE  LEAL informa, Proteste e Incontri, Sezioni |
 T A G  , , , , , |
2 commenti

2 risposte a Corteo per gli Angeli abbandonati organizzato da LEAL Sezione PAVIA e LAV Oltrepo Pavese

  1. Giovanna Tarquinio scrive:

    Se ci riesco parteciperò

  2. Milvia Angela Codazzi scrive:

    Spero di poter venire.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?