CAMPAGNA LEAL “IO NON CERCO IL CIRCO CON ANIMALI”

Durante l’inverno e soprattutto durante le festività di Natale e fine anno inizia la maggiore attività di spettacoli e attendamenti di circhi i più dei quali utilizzano animali. LEAL vi invita non solo a boicottare il circo con animali ma vi chiede di farvi portavoce di questa causa cercando di informare e dissuadere amici e conoscenti che non sono ancora consapevoli dell’orrore, sfruttamento e ingiustizia che si nascondono dentro ad un tendone illuminato dove sono gli animali a fare da attrazione.

E con lo slogan “IO NON CERCO IL CIRCO CON ANIMALI” LEAL dà puntualmente seguito alla campagna informativa, proseguimento della efficace campagna di sensibilizzazione diretta ai Comuni italiani iniziata nel 2017 per condannare il circo con animali e chiederne l’abolizione. In quella occasione la prima città ad aderire fu Napoli (→ leggi qui il nostro l’articolo).

A seguito del nostro impegno unito a quello di privati cittadini e politici sensibili alla causa questo progetto è culminato nell’ottobre di quest’anno con una notizia davvero importante: la Regione Campania ha approvato la mozione, presentata dal consigliere dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, contro l’utilizzo degli animali negli spettacoli circensi in tutta la regione entro i prossimi due anni. È oramai noto ai più che il circo è una forma di spettacolo che sfrutta gli animali esibendoli e facendo compiere esercizi incompatibili con la loro natura. Questi animali sono di fatto schiavi che trascorrono la maggior parte della loro vita in gabbia o nei container dei tir quando affrontano lunghe tratte di strada per raggiungere città lontane. Una esistenza crudele in condizioni inconciliabili con il concetto di benessere animale e con le loro esigenze etologiche.

LEAL_NO_CIRCO_manifesto_rid


LEAL_5x1000_animata_det → IL TUO 5×1000 A LEAL C.F. 80145210151 
 
 → SOSTIENI LEAL: DONA ORA! 

EFFETTUA IL TUO VERSAMENTO INTESTATO A:
LEAL Lega Antivivisezionista, via L. Settala 2, 20124 Milano
indicando sempre nome, cognome, indirizzo
e precisando nella causale: “LIBERA DONAZIONE” o “BORSA DI STUDIO RICERCA METODI SOSTITUTIVI”

MODALITÀ DI VERSAMENTO
. tramite C/C Postale 12317202
. bonifico bancario Codice Iban: IT04Q0306909606100000061270
. PayPal – online
. per qualsiasi chiarimento contattaci al +39 02 29401323

LEAL DA OLTRE 40 ANNI SI BATTE PER L’ABOLIZIONE DELLA VIVISEZIONE E DAL 1981 FINANZIA LA RICERCA SENZA ANIMALI. Grazie al sostegno di medici e ricercatori antivivisezionisti si può contare su una ricerca etica e scientificamente attendibile che salvaguardi la vita di uomini e animali.
MA SERVONO FONDI PER FINANZIARE I METODI SOSTITUTIVI CHE NON USUFRUISCONO DI SOVVENZIONI PUBBLICHE.
AIUTA LEAL A SOSTENERE LA RICERCA SENZA ANIMALI! 


 CATEGORIE  Argomenti, LEAL informa, Proteste e Incontri |
 T A G  , , , |
Lascia un commento

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?