Arriva nella Grande Distribuzione USA la finta carne che preserva il pianeta

La notizia, lanciata oggi dalle agenzie giornalistiche, informa che la carne-non-carne è già distribuita da Beyond Meat in 7.500 punti vendita della Grande Distribuzione e negozi al dettaglio. Ci auguriamo che questa alternativa convinca i consumatori carnisti americani e successivamente degli altri continenti. Ha il sapore e il profumo della carne bovina ma è composta al 100% da proteine di origine vegetale senza Ogm, glutine e ormoni frutto della ricerca di Beyond Meat, la startup californiana che vende prodotti 100% vegan, in cui hanno investito tra gli altri anche Leonardo di Caprio e Bill Gates.

FOTO BEYOND MEAT FINTA CARNE

Il burger di carne-non-carne, che compare nel menu della catena di hamburgerie Welldone, è adatto a chi sceglie una dieta vegana ma anche a chi ama la carne ma vuole ridurre l’impatto sull’ambiente. È stato calcolato infatti che il risparmio rispetto alla lavorazione della carne animale equivale al 95% di terra utilizzata, al 75% di acqua, con un abbattimento delle emissioni di gas serra dell’87%.

L’utilizzo della carne-non-carne, spiegano dalla catena Welledone, contribuirà a combattere alcuni tra i principali problemi legati anche all’impatto climatico. Eliminando lo sfruttamento del bestiame e degli allevamenti intensivi, si contribuisce a diminuire i livelli di inquinamento sia delle falde acquifere che dell’atmosfera e dei terreni (fonte Ansa).

La scelta vegan è una scelta etica e di rispetto verso il diritto alla vita di ogni specie animale e all’integrità dell’ambiente.


LEAL_5x1000_animata_det → IL TUO 5×1000 A LEAL C.F. 80145210151 
 
 → SOSTIENI LEAL: DONA ORA! 

EFFETTUA IL TUO VERSAMENTO INTESTATO A:
LEAL Lega Antivivisezionista, via L. Settala 2, 20124 Milano
indicando sempre nome, cognome, indirizzo
e precisando nella causale: “LIBERA DONAZIONE o BORSA DI STUDIO RICERCA METODI SOSTITUTIVI”

MODALITÀ DI VERSAMENTO
. tramite C/C Postale 12317202
. bonifico bancario Codice Iban: IT48U0335901600100000061270
. PayPal – online

LEAL DA 40 ANNI SI BATTE PER L’ABOLIZIONE DELLA VIVISEZIONE E DAL 1981 FINANZIA LA RICERCA SENZA ANIMALI. Grazie al sostegno di medici e ricercatori antivivisezionisti si può contare su una ricerca etica e scientificamente attendibile che salvaguardi la vita di uomini e animali.
MA SERVONO FONDI PER FINANZIARE I METODI SOSTITUTIVI CHE NON USUFRUISCONO DI SOVVENZIONI PUBBLICHE. AIUTA LEAL A SOSTENERE LA RICERCA SENZA ANIMALI! 


 CATEGORIE  Ambiente, LEAL informa, veganismo |
 T A G  , , , , , , , |
Lascia un commento

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?