Anche LEAL sottoscrive la lettera ai Garanti per la Tutela degli Animali del Comune di Milano

Anche LEAL sottoscrive la lettera che Annamaria Manzoni, psicologa e scrittrice, ha inviato ai Garanti per la Tutela degli Animali del Comune di Milano dottoressa Paola Fossati e dottor Gustavo Gandini chiedendo anche a nome delle associazioni firmatarie di prendere posizione in merito allo sterminio e addirittura alla eradicazione delle nutrie ricorrendo a metodi violenti annunciati da Fabio Rolfi, assessore regionale all’Agricoltura della Lombardia.

→ Notizia online sito askanews

Foto Italy Photo Press / Mauro Chiericobr />Rognano – Pavia
Nella foto un piccolo esemplare di nutria bianca (albina) animale molto raro, fotografato nei pressi di un fosso nelle campagne della provincia di Pavia
IPP – World Copyright

Testo della lettera

Alla cortese attenzione dei Garanti per la Tutela degli Animali del Comune di Milano,
dr. Paola Fossati
e
dr. Gustavo Gandini

Gentilissimi,
come di certo è già a Vostra conoscenza (askanews 13 giugno 2019, ore 16.24), la Regione Lombardia è intenzionata a procedere all’eliminazione violenta di centinaia di migliaia di nutrie, servendosi di cacciatori, “trappers professionisti”, ma anche di “volontari”, stanziando all’uopo una somma di € 400.000, già giudicata inadeguata e quindi meritevole di essere incrementata.

L’esperienza già in atto altrove (nella vicina Regione Piemonte si fa ricorso alla sterilizzazione) e i progetti di varie associazioni dimostrano la percorribilità di strade diverse, che affrontano la situazione con metodi ben più civili e rispettosi degli animali non umani, e per altro più efficaci.

Siamo convinti non si possa rimanere inerti davanti all’annunciata carneficina e sia invece necessario rispondere con una strenua opposizione: chiediamo quindi che, nel ruolo di garanti in difesa degli animali della città di Milano, ci sia da parte Vostra un intervento deciso e motivato per contrastare un’iniziativa tanto cruenta, contrasto per il quale sono tante le associazioni pronte a continuare ad operare e collaborare fattivamente.

In attesa quindi di una chiara e sollecita presa di posizione da parte del Vostro ufficio e di un gentile riscontro, auguriamo buon lavoro e cordialmente salutiamo.

Annamaria Manzoni

Animal Law
A.P.I.D.A.
Associazione Amici del Laghetto Milano2
Futuro Vegan
Gaia Animali e Ambiente
LAC Lombardia
LAV Milano
LAV Bergamo
LEAL Lega Antivivisezionista
Movimento Antispecista
SOS GAIA
Artists United for Animals
Vita da Cani
Vivere Vegan Onlus


LEAL_5x1000_animata_det → IL TUO 5×1000 A LEAL C.F. 80145210151 
 
 → SOSTIENI LEAL: DONA ORA! 

EFFETTUA IL TUO VERSAMENTO INTESTATO A:
LEAL Lega Antivivisezionista, via L. Settala 2, 20124 Milano
indicando sempre nome, cognome, indirizzo
e precisando nella causale: “LIBERA DONAZIONE o BORSA DI STUDIO RICERCA METODI SOSTITUTIVI”

MODALITÀ DI VERSAMENTO
. tramite C/C Postale 12317202
. bonifico bancario Codice Iban: IT04Q0306909606100000061270
. PayPal – online

LEAL DA 40 ANNI SI BATTE PER L’ABOLIZIONE DELLA VIVISEZIONE E DAL 1981 FINANZIA LA RICERCA SENZA ANIMALI. Grazie al sostegno di medici e ricercatori antivivisezionisti si può contare su una ricerca etica e scientificamente attendibile che salvaguardi la vita di uomini e animali.
MA SERVONO FONDI PER FINANZIARE I METODI SOSTITUTIVI CHE NON USUFRUISCONO DI SOVVENZIONI PUBBLICHE. AIUTA LEAL A SOSTENERE LA RICERCA SENZA ANIMALI! 


 CATEGORIE  LEAL informa, Proteste e Incontri |
 T A G  , , , |
Lascia un commento

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?