ALIMENTA L’AMORE

Leal è felice di essere tra le associazioni che prenderanno parte ad “Alimenta l’Amore”, una bellissima iniziativa di Coop Lombardia:
in collaborazione con il Comune di Milano, ha deciso di promuovere una campagna sul tema del benessere animale.
Per questo Coop ha donato al Comune 4mila chili di pet food; ed allestirà presso i propri punti vendita milanesi una raccolta permanente di cibo per cani e gatti che sarà poi distribuita, attraverso il Comune, presso le associazioni animaliste che si occuperanno di far arrivare il cibo agli animali in difficoltà, tenendo i contatti con i volontari che se ne occupano all’atto pratico.
In collaborazione con le stesse associazioni saranno anche organizzati, sempre nei punti vendita Coop, dei Pet day, con volontari presenti per dare informazioni su come impostare corrette relazioni con gli animale domestici.
All’interno della campagna Alimenta l’Amore, è stato realizzato anche un libro dalla giornalista fotografa Silvia Amodio che testimonia il triste fenomeno dell’abbandono e la numerosa presenza di cani e gatti adulti nei canili, i soggetti più difficili da dare in adozione.
Grazie alla collaborazione con il parco Canile Rifugio di Milano, l’autrice ha ritratto alcuni dei cani anziani presenti nella struttura: ne è nato un bellissimo (e malinconico) libro fotografico che testimonia come cani e gatti anziani presenti nei rifugi siano i soggetti più difficili da dare in adozione. Il libro è arricchito dai testi di Elio Fiorucci, Valerio Pocar e di Silvia Amodio.

ccop


 CATEGORIE  LEAL informa |

Lascia un commento

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?