Addio Prince vegan star

PrincePrince, il suo vero nome Prince Rogers Nelson, se ne è andato ieri 21 aprile, troppo presto e all’improvviso a 57 anni.
Lo ricorderemo sempre per la sua musica e per la sua voce che ha fatto da contrappunto a un periodo importante e di mutamento della società e della musica internazionale. I suoi fan apprezzano di lui anche la capacità di empatia e compassione verso i più deboli, indifesi e abusati: gli animali. Prince diventò vegano nel 1990, annunciando questa sua scelta con una dichiarazione “Compassione è una parola che diventa azione senza confini”, aggiungendo che si sarebbe dovuto aspettare la chiusura di tutti i mattatoi per istituire la giornata internazionale degli animali. In “Animal Kingdom” dell’album “Crystal ball” (1998), si dissocia dal consumo di carne e formaggi e difende il regno animale.
Addio Prince hai regalato al mondo la tua musica e hai dato l’esempio a milioni di persone: per combattere le ingiustizie si devono fare delle scelte coraggiose, consapevoli e irrevocabili. (Silvia Premoli)


 CATEGORIE  Argomenti, LEAL informa |
 T A G  , , , , , , |
Lascia un commento

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?