Addio a Danilo Mainardi l’amico di tutti gli animali

Danilo Mainardi, Presidente Onorario di Lipu, è mancato stamane a Venezia all’età di 83 anni. Era l’etologo, naturalista e divulgatore che entrava nelle case di tutti gli italiani con le sue numerose e coinvolgenti partecipazioni televisive.

DANILO_MAINARDICon la sua approfondita preparazione in biologia e zoologia ha saputo sensibilizzare una intera generazione, interessando sempre più persone alle meraviglie del mondo animale che tanto bene sapeva raccontare. Era docente emerito all’Università veneziana Ca’ Foscari, e in molti ricordano la sua collaborazione con il Corriere della Sera come una lettura coinvolgente e un appuntamento da non perdere. A noi rimango i suoi scritti e i suoi video che dimostrano come tutte le specie animali meritano attenzione e rispetto.


LEAL_5x1000_animata_detil tuo 5×1000 a LEAL
C.F. 80145210151


SEGUI LEAL VIA EMAIL Per non perdere nessuna notizia pubblicata sul sito leal.it ti invitiamo a lasciare il tuo indirizzo email al link seguente (attenzione: per aggiornamento del nostro database, l’invito a registrarsi è rivolto anche a chi è già iscritto alla nostra newsletter). Riceverai gratuitamente in anteprima nella tua casella di posta tutte le notizie pubblicate sul sito: → SEGUI LEAL VIA EMAIL ISCRIVITI ADESSO!


 CATEGORIE  Argomenti, LEAL informa |
 T A G  , , , , |
2 commenti

2 risposte a Addio a Danilo Mainardi l’amico di tutti gli animali

  1. Giovanna Tarquinio scrive:

    È una grande perdita e mi spiace molto. Non me lo aspettavo.

  2. Milvia Angela Codazzi scrive:

    Mi è spiaciuto tantissimo

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?