8 giugno Dog Summer Day a Torino: passeggiata a 6 zampe contro l’abbandono

Anche quest’anno, sabato 8 giugno, LEAL a Torino dice NO AGLI ABBANDONI ESTIVI e con il patrocinio della Città di Torino, organizza il “Dog Summer Day: 4 passi a 6 zampe”: una passeggiata di sensibilizzazione al rispetto alla tutela degli animali anche durante i mesi estivi quando si avvicinano le vacanze.

Il ritrovo, come nelle edizioni precedenti, sarà alle ore 16.00 in Piazza Zara, zona ombreggiata e con numerose ciotole di acqua fresca a disposizione di tutti i cani. Alle 16.30 inizio della passeggiata lungo il Parco del Valentino, verso la Fontana dei 12 mesi, il Borgo Medievale con breve sosta e ritorno (previsto per le ore 18-18.30) lungo il viale. Per tutelare gli amici a 4 zampe, la maggior parte del percorso sarà alberata ed è assicurata anche la presenza di fontane.

Guest Star della passeggiata “4 passi a 6 Zampe” saranno 2 o 3 bellissimi ospiti del Canile di Strada Cuorgnè accompagnati dai volontari Enpa per incentivare e promuovere le adozioni degli animali ospiti nei rifugi e non gli acquisti dagli allevamenti perché: “L’amore non si compra, si adotta!”. Alla partenza ci saranno anche gadget per i cagnolini partecipanti all’iniziativa e verrà distribuita l’utile guida “Cosa fare se…” con tutte le indicazioni utili al cittadino in caso trovi un animale ferito, abbandonato o vittima di maltrattamento.

Vi aspettiamo in tanti: è importante che cittadini, volontari e amici degli animali partecipino a questa iniziativa e che si facciano portavoce di un messaggio di civiltà. Ricordiamo che ogni anno in Italia vengono abbandonati in media 130 mila animali (non solo cani e gatti, ma anche conigli, criceti, tartarughe…). Il picco si registra nei mesi estivi: circa 600 al giorno! Numeri spaventosi, considerando che, sempre in base alle statistiche, l’80% di questi animali muore. L’abbandono è un reato punito con l’arresto fino a un anno di reclusione o con una multa fino a 10.000 euro ma, per alcuni, la vacanza è più importante della morte dell’animale o di qualsiasi sanzione.

→ Pagina fb evento

LEAL sezione Torino
Simona Donna
, tel. 339 7729680 ore 16.30-20.30
lealsezionetorino@gmail.com


LEAL_5x1000_animata_det → IL TUO 5×1000 A LEAL C.F. 80145210151 
 
 → SOSTIENI LEAL: DONA ORA! 

EFFETTUA IL TUO VERSAMENTO INTESTATO A:
LEAL Lega Antivivisezionista, via L. Settala 2, 20124 Milano
indicando sempre nome, cognome, indirizzo
e precisando nella causale: “LIBERA DONAZIONE o BORSA DI STUDIO RICERCA METODI SOSTITUTIVI”

MODALITÀ DI VERSAMENTO
. tramite C/C Postale 12317202
. bonifico bancario Codice Iban: IT04Q0306909606100000061270
. PayPal – online

LEAL DA 40 ANNI SI BATTE PER L’ABOLIZIONE DELLA VIVISEZIONE E DAL 1981 FINANZIA LA RICERCA SENZA ANIMALI. Grazie al sostegno di medici e ricercatori antivivisezionisti si può contare su una ricerca etica e scientificamente attendibile che salvaguardi la vita di uomini e animali.
MA SERVONO FONDI PER FINANZIARE I METODI SOSTITUTIVI CHE NON USUFRUISCONO DI SOVVENZIONI PUBBLICHE. AIUTA LEAL A SOSTENERE LA RICERCA SENZA ANIMALI! 


 CATEGORIE  LEAL informa, Proteste e Incontri, Sezioni |
 T A G  , , , , |
Lascia un commento

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?