17 febbraio Giornata del gatto

Non possiamo non celebrare la giornata tutta dedicata all’animale domestico amatissimo da milioni di persone in tutto il mondo. Nel giorno della sua festa siamo riconoscenti al gatto per i momenti indimenticabili che regala a chi ha il privilegio di condividere con uno o più felini la propria esistenza.

foto gatti di Carolina Sala in cucina 1foto gatti di Carolina Sala in cucina 2foto gatti di Carolina Sala in cucina 3colonia felina 09Anche LEAL, come tante singole volontarie al mondo, si adopera per far felici anche i gatti meno fortunati, sostiene gattili e rifugi: il gattile A-mici di Rina e il gattile di Cortemaggiore a Piacenza. La sezione di Modena vede impegnate Cristina, Milena e Bea che contribuiscono alla gestione di una piccola colonia di gatti che ha trovato rifugio tra i giardini di una zona rurale della città. I gatti non sono sterilizzati e la sezione ha già iniziato gli interventi a partire dalle femmine (leggi la notizia a → questo link).

Anche la sezione di Cremona si è attivata per la giornata e Giovanna Tarquinio, responsabile della sezione, che sostiene tante realtà con aiuti in cibo e farmaci, proprio in occasione della giornata del gatto allestirà due tavoli: sabato 17 febbraio in Corso Campi (fronte negozio MaxMara) dalle 15.30 alle 19.00 e domenica 18 febbraio sotto la Galleria XXV Aprile (lato Giardini Pubblici) dalle 9.00 alle 19.00 circa. Durante le due giornate saranno venduti oggetti che hanno come tema il gatto e il ricavato sarà destinato alla Campagna per la sterilizzazione dei gatti delle colonie feline. Ricordiamo che Giovanna aiuta una signora di Crema che nonostante sia anziana e indigente gira in bicicletta per sfamare una numerosa colonia felina in città.

Grazie a chi soccorre i gatti così come ogni specie animale in difficoltà: sfama, cura, accoglie, protegge e quindi salva.

CAMPAGNA STERILIZZAZIONE GATTI LEAL MODENA:
. tramite C/C Postale 12317202
. bonifico bancario Codice Iban: IT48U0335901600100000061270


LEAL_5x1000_animata_detBasta un clic:  FIRMA ORA LE NOSTRE PETIZIONI 
 
Il tuo 5×1000 a LEAL C.F. 80145210151


SEGUI LEAL VIA EMAIL Per non perdere nessuna notizia pubblicata sul sito leal.it ti invitiamo a lasciare il tuo indirizzo email al link seguente (attenzione: per aggiornamento del nostro database, l’invito a registrarsi è rivolto anche a chi è già iscritto alla nostra newsletter). Riceverai gratuitamente in anteprima nella tua casella di posta tutte le notizie pubblicate sul sito: → SEGUI LEAL VIA EMAIL ISCRIVITI ADESSO!


 CATEGORIE  LEAL informa, Proteste e Incontri, Sezioni |
 T A G  , , , , , , , |
Lascia un commento

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?