1 novembre: World Vegan Day

Il primo novembre si festeggia in tutto il mondo il Vegan Day, data che celebra l’istituzione della prima associazione vegana, la Vegan Society, nel 1944 in Inghilterra. Questa associazione ha generato una consapevolezza che nel corso degli anni si è radicata in un sempre maggior numero di persone.

Mucca_vitelloIl pensiero vegan è una filosofia che oggi si potrebbe tradurre nel concetto di rispetto per ogni forma di vita e che si spende per una società equispecista, dove ogni scelta della quotidianità si esprime con un gesto senza crudeltà, dall’abbigliamento senza materiali di origine animale, alle forme di spettacolo e e sport senza animali, al rispetto dell’ambiente.

Quella che poteva sembrare utopia si sta avverando e sempre più persone passano dal mangiare carne e da una alimentazione vegetariana al vegan. Anche LEAL Lega Antivivisezionista aderisce al Vegan Day.

VeganOK_logoIl primo novembre, in tante città del mondo ci saranno eventi per festeggiare questa giornata, che si può celebrare anche con una gustosa ricetta senza crudeltà, da scegliere tra quelle della tradizione o tra le più fantasiose che trovi → a questo link.


SEGUI LEAL VIA EMAIL Per non perdere nessuna notizia pubblicata sul sito leal.it ti invitiamo a lasciare il tuo indirizzo email al link seguente (attenzione: per aggiornamento del nostro database, l’invito a registrarsi è rivolto anche a chi è già iscritto alla nostra newsletter). Riceverai gratuitamente in anteprima nella tua casella di posta tutte le notizie pubblicate sul sito: → SEGUI LEAL VIA EMAIL ISCRIVITI ADESSO!


 CATEGORIE  Agenda, LEAL informa, Vivere eticamente |
 T A G  , , , , |
Lascia un commento

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?